Bormio, 29 luglio 2021

 

Trudi e gli animali del Parco Nazionale dello Stelvio è l’evento di lancio della collaborazione tra la storica area protetta e la famosa azienda produttrice dei pelouche più amati al mondo.

Trudi si ispira alla natura e agli animali che la abitano e proprio per questo ha il piacere di prendere parte a iniziative che legano grandi e piccini a queste preziose e protette realtà.

Sabato 7 e domenica 8 agosto prossimi, la Piazza W. Fontana, a Bormio in zona Funivie sarà animata dal Villaggio allestito per presentare la nuova collezione interamente dedicata agli “Animali del Parco”.

Nata principalmente con l’intento di avvicinare i più piccoli alla natura, la collezione diventa anche uno strumento educativo: ogni soggetto è infatti dotato di un piccolo tag in cui l’animale si presenta e descrive alcune delle sue principali caratteristiche.

Ad accogliere i piccoli visitatori al villaggio ci saranno gli animali del parco: quelli che vivono tra le rocce impervie, sugli alberi e nei boschi e anche quelli che passano quasi tutto il loro tempo volando e godendosi il panorama dall’alto del cielo.

Ci saranno proprio tutti: gipeti, marmotte, scoiattoli, volpi, lupi, gufi, camosci e non potevano mancare le aquile, simbolo del parco.

Durante le due giornate i bambini potranno dedicarsi a giochi educativi, teatro dei burattini, laboratori e scoprire quindi la fauna del Parco divertendosi.

Per iscriversi alle attività è sufficiente prenotarsi scansionando il QR code sulla locandina allegata. L’evento è confermato anche in caso di maltempo!

 

 

Daniela Praolini

Coordinatore Servizio Promozione e Qualificazione Servizi

Parco Nazionale dello Stelvio

ERSAF Lombardia

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews