La Bormio Ghiaccio ha proposto per questo fine stagione un corso di roller che ha riscosso moltissimo successo: 60 i bambini iscritti e tanti hanno dovuto rinunciare perchè i tecnici non sarebbero riusciti a seguire tutti. Una risposta più che positiva e – per certi versi – sorprendente: era da parecchi anni che la Bormio Ghiaccio non proponeva più corsi di roller e probabilmente la novità ha invogliato i giovani di tutte le valli a provare l’ebbrezza delle 4 ruote in linea.

I corsi di avviamento, sotto la guida degli istruttori Ilenia, Sofia, Alessia, Kici, Laura, Lucia, Ines, Pietro e Lele, si sono svolti nel piazzale delle scuole elementari e si sono conclusi nella giornata di ieri, 7 giugno 2021, con un percorso dimostrativo finale alla portata di tutti: un semplice slalom tra picchetti, cerchio, galleria, salti strettoia, quindi ancora un ultimo slalom prima dell’arrivo. Nonostante la pioggerella e il meteo non proprio benevolo, la fine delle lezioni è stata una festa per i partecipanti, anche perchè gli organizzatori hanno pensato a una sorpresa finale: una lezione aggiuntiva sulla pista di ghiaccio con premiazioni conclusive per tutti.

Così i bambini potranno ancora ritrovarsi insieme un’ultima volta mercoledì 9 giugno dalle 18.00 alla 19.30 a divertirsi sul ghiaccio. Chi lo desiderasse, poi, avrà l’occasione di proseguire l’attività sul ghiaccio aderendo ai corsi che inizieranno al principio di luglio e termineranno alla fine di marzo 2022, entrando così a far parte della grande famiglia della Bormio Ghiaccio.

Chi fosse interessato a proseguire può rivolgersi agli uffici dell’Unione Sportiva Bormiese (0342 – 901482) entro e non oltre il 18 giugno 2020.

 

Lele

 

.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews