Negli ultimi tempi sono arrivate numerose segnalazioni da parte degli operatori relativamente alla difficoltà nel gestire e smaltire correttamente gli inerti delle lavorazioni edili e stradali. Ad aumentare il disagio degli imprenditori hanno partecipato anche alcune recenti chiusure di centri di recupero del materiale per i quali Confartigianato Sondrio ha chiesto celermente l’apertura di un tavolo di confronto con le istituzioni del territorio che stanno discutendo sulle possibili soluzioni da applicare.

Alla luce delle esigenze delle attività economiche e dei privati cittadini, in vista anche dell’avvio sempre più numeroso dei lavori agevolati dagli incentivi fiscali del Governo, oltre che dei cantieri per le opere in vista delle Olimpiadi 2026, Confartigianato Imprese Sondrio organizza un webinar per fare chiarezza sul tema.

L’eventi si terrà online venerdì 11 giugno alle ore 18.00. Relatori dell’approfondimento saranno la dott.ssa Nicoletta Gianatti di Free Work Servizi e il dott. Geol. Luciano Leusciatti di Georobica Valtellinese. La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite mail all’indirizzo alberto.romagnalaini@artigiani.sondrio.it

 

Sondrio, 7 giugno 2021

 

Confartigianato Segreteria

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews