4 giugno 2021 Con il ritorno del Giro d’Italia in provincia di Sondrio – grazie alla 20a tappa della 104a edizione svoltasi il 29 maggio in Valle Spluga (Alpe Motta) -, le vetrine dei negozi si sono tinte nuovamente di rosa. Come da tradizione, infatti, l’Unione del Commercio e del Turismo ha proposto il concorso ‘Vetrine in Rosa’ a tutti i commercianti, pubblici esercenti e albergatori del comprensorio direttamente interessato dal Giro. Il concorso, alla cui realizzazione hanno collaborato il Consorzio per la promozione turistica della Valchiavenna e il Consorzio Turistico di Madesimo, è stato realizzato per offrire la possibilità di ‘gareggiare’ anche alle attività commerciali e dell’accoglienza turistica, dando a ciascun operatore l’opportunità di mettere in evidenza la propria originalità e creatività. Una giuria composta da giornalisti e dai Consorzi Turistici locali, coordinata dall’Unione del Commercio e del Turismo, ha vagliato le proposte delle 28 attività partecipanti di varie località del comprensorio. Le premiazioni degli operatori che hanno realizzato le più belle vetrine e i migliori allestimenti dedicati all’importante evento sportivo hanno avuto luogo in un momento specifico, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 4 giugno, in piazza Pestalozzi a Chiavenna, alla presenza di Carlotta Pighetti per il Consorzio Turistico Valchiavenna, di Francesca Cervieri per il Consorzio Turistico di Madesimo e del presidente dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna Igor Micheroli, che hanno consegnato i premi ai vincitori congratulandosi per il risultato ottenuto.

Nel dettaglio, ogni premio consiste in una lampada led da tavolo realizzata in legno, fatta a mano, su cui sono incisi una bicicletta e i riferimenti della tappa.

I complimenti e i ringraziamenti dell’Unione del Commercio e del Turismo e, in particolare, dell’Associazione Mandamentale di Chiavenna e dei Consorzi Turistici della Valchiavenna e di Madesimo vanno comunque a tutti i partecipanti, che con impegno e fantasia hanno contribuito a rallegrare il Mandamento decorando di rosa le vetrine delle proprie attività.

 

Paola Gugiatti

Unione del Commercio del
Turismo e dei Servizi
della Provincia
 di Sondrio

elenco premiati

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews