Domenica 30  Maggio  2021 il CAI VALFURVA, aderendo ad un iniziativa nazionale a cui partecipa da molti anni, ha organizzato una giornata per promuovere la conoscenza e la cultura del territorio attraverso la manutenzione e la pulizia dei sentieri della montagna furvese.

La giornata di lavoro si è svolta in mattinata sul sentiero che da  località I Sel a S. Caterina Valfurva porta a vari alpeggi della valle fino a Baite Confinale e poi scende a S. Gottardo Valfurva. Il lavoro  svolto dai soci si è incentrato sul ripristino della transitabilità del sentiero, togliendo i rami e gli alberi caduti a causa delle nevicate durante la stagione invernale 2020/21 .

I soci divisi in varie squadre distanziate fra di loro e muniti di mascherine a causa della pandemia di covid 19 hanno ripristinato circa 11 km di sentiero, prima di sedersi per una meritata pausa con merenda al sacco alle Baite di Confinale; l’augurio è di ritrovarci il prossimo anno per la sistemazione di altri sentieri.

Un grazie a tutti i Soci e Volontari, ed in particolar modo ai ragazzi che già fin da giovani aderiscono ad iniziative importanti come la tenuta e sistemazione del territorio.

 

Luciano Bertolina

CAI VALFURVA

 

 

 

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews