Il 12 maggio 2021 la Camera di Commercio di Sondrio organizza un webinar sul tema “Spunti per una scelta consapevole del percorso di studi e della professione”.

L’evento è rivolto in particolare agli studenti del triennio conclusivo degli istituti secondari di secondo grado, con l’obiettivo di aiutarli ad orientarsi nelle scelte di studio e di lavoro.

Durante il webinar saranno presentati i risultati dell’indagine “Excelsior 2020”, promossa dal sistema camerale, con un focus sulle figure professionali e gli indirizzi di studio più richiesti dalle imprese e sulle competenze e capacità, soprattutto green e digitali, che gli studenti dovranno acquisire nel tempo per avere successo nel mercato del lavoro.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del Segretario Generale della Camera di Commercio Marco Bonat e proseguirà con gli interventi dei relatori, Andrea Gianni e Laura Straulino (PTSclas).

Al termine del webinar è previsto un momento dedicato agli interventi degli studenti, che potranno formulare le domande tramite chat.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi, compilando un breve form di iscrizione, disponibile sul sito camerale: https://bit.ly/2QfGmo5.

Per eventuali ulteriori esigenze è disponibile il Punto Informazioni:

Tel. 0342 527111, lun-gio: 8.30-12.30 |14.30-16.00, ven: 8.30-12.30

Email: info@so.camcom.it

 

 

Ilaria Tronca

Segreteria Camera di Commercio Sondrio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews