Domenica 28 febbraio 2021 i bambini della Bormio Ghiaccio sono stati impegnati nel trofeo giovanissimi (Lombardia-Piemonte) organizzato dalla società Sport Evolution Skating di Bergamo e valido per le categorie junior “e” e junior “f” con la solita partenza prima dell’alba e l’aggiunta di tante precauzioni, oltre alle immancabili mascherine e al necessario distanziamento. È stato un ritorno in pista che i bambini attendevano da tempo e pur di tornare a sfidarsi sui pattini sono stati bravissimi e molto attenti nel seguire le rigide disposizioni anti-covid. Dopo un anno di stop, finalmente, siamo riusciti a far partecipare a una gara anche le categorie dei più piccoli, con l’unica eccezione di dei non-agonisti, ancora purtroppo fermi con l’attività.

Ventitré atleti della Bormio Ghiaccio schierati in questa occasione e finalmente si sono visti bambini felici come non accadeva da tempo, pur nel rispetto di mille disposizioni precauzionali.

Per la Bormio Ghiaccio è stata una giornata ricca di soddisfazioni, la più importate della quale è stata senza dubbio quella di tornare a gareggiare.  Ecco i risultati al termine delle competizioni:

 

Junior f
Giacomelli Michele 3 medaglie d’oro
Bonetti Matteo 3 medaglie d’argento
Morelli Daniele 2 medaglie di bronzo
Di Bella Diego 1 medaglia di bronzo
Piccagnoni Francesca 1 medaglia d’oro e 2 medaglie d’argento
Pedranzini Emma 1 medaglia d’argento e 2 medaglie d’oro
Cola Melissa 2 medaglie di bronzo
Baretto Rebecca 1 medaglia di bronzo

 

Junior e
Silvestri Diego 2 medaglie d’argento e 1 medaglia d’oro
Gennaro Kristian 2 medaglie bronzo e 1 medaglia d’oro
Rini Gioele 2 medaglie di bronzo
Canclini Caterina 3 medaglie di bronzo

 

Un grande plauso va fatto a tutti indistintamente per l’impegno e la costanza in questo periodo “difficile”; in primis per gli allenamenti, che pur tra mille difficoltà hanno portato i loro frutti e infatti in questa gara si sono visti i nostri piccoli atleti migliorati in tutto. Un grazie particolare ai loro genitori, che li hanno sempre portati ad allenamento e non da ultimo ai super allenatori Laura – Ilenia – Debora – Sofia – Juri che dedicano del loro tempo alla crescita tecnico-sportiva dei bambini.

 

Lele

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews