Carissime Donatrici e Carissimi Donatori,

ancora una volta mi rivolgo a Voi in attesa dell’Assemblea che quest’anno sarà elettiva.

In seguito alla situazione che la pandemia ha creato abbiamo fissato la data dell’Assemblea per sabato 13 marzo alle ore 18.00 presso il Bar Pentagono di Bormio.

Alla luce dei nuovi statuti e regolamenti Avis, le tempistiche di presentazione delle candidature prevedono che queste siano proposte al Presidente della Comunale entro otto giorni dall’indizione dell’Assemblea elettiva e quindi entro il 5 marzo p.v. (Regolamento Nazionale art. 26 c. 4 secondo capoverso).

Da qui l‘idea di effettuare con Voi un percorso di interazione e comunicazione per meglio illustrare e far comprendere l’organizzazione della nostra Avis con chiunque abbia voglia e intenzione di presentare una propria candidatura per il Consiglio Direttivo o semplicemente come collaboratore.

Le nostre necessità vanno da un aiuto nella gestione della segreteria in tutti i suoi aspetti, alle telefonate ai donatori per le convocazioni fino alla gestione del sito internet e dei rapporti con Azienda Ospedaliera. Compiti questi sempre più complessi che richiedono anche competenze informatiche.

Ci piacerebbe avere dei giovani in Consiglio capaci di portare innovazione e “idee fresche” e che ci aiutino nella gestione di manifestazioni che organizziamo o a cui partecipiamo. Oggi diventa sempre più importante la presenza sui social e chi meglio dei giovani per gestire questi aspetti.

E’ per questo che chiediamo a tutti di considerare l’ipotesi di entrare nei nostro Consiglio per rinforzarlo, per poter meglio dividere i compiti e migliorare il suo funzionamento senza dimenticare che questa può diventare un’occasione di arricchimento personale.

Dopo avere letto queste mie parole, conoscendo il forte senso di responsabilità dei nostri soci donatori e confidando nell’attaccamento alla nostra Associazione, invito coloro che vogliono candidarsi a inviare un messaggio tramite mail (avisbormio@avisprovincialesondrio.it) o al cellulare dell’Associazione 337 111 95 77 indicando il proprio recapito al fine di poter essere ricontattati e approfondire senza impegno l’argomento.

Tutto questo ci aiuterà ad organizzare la prossima Assemblea rispettando i nuovi statuti e le nuove normative. È 60 anni che Avis Comunale Bormio cammina con Voi e per Voi, Donatrici e Donatori, per dare il proprio contributo sociale alla nostra cittadinanza.

Un sincero e caloroso grazie a tutti per l’attenzione e la cortesia che avete sempre dato con l’augurio di continuare a dare alla nostra Associazione il giusto contributo per la promozione della donazione del sangue, della cultura e solidarietà e dell’attenzione verso gli altri.

 

Per il Consiglio Direttivo
Il Presidente

Claudio Casari

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews