3 febbraio 2021 Un video suggestivo dedicato all’esaltazione della bellezza del territorio attraverso un racconto per immagini che propone scenari incantevoli, mostrando la Valtellina come un “luogo da amare”, dove è inevitabile lasciare un parte del proprio cuore. È questo l’ultimo progetto, in ordine di tempo, realizzato da Valtellina Turismo, la società di promozione turistica attiva all’interno dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

Uno spot, della durata di 30 secondi, che, accanto alle bellezze ambientali e all’ampia gamma di opportunità di divertimento sulla neve quest’anno così abbondante sulle nostre montagne, valorizza la ricca tradizione enogastronomica, il relax e il benessere delle terme. Infatti, insieme allo sci, sono messe in risalto attività alternative come ciaspole e fondo, ma anche altre proposte che contribuiscono a rendere la Valtellina un luogo ancor più attraente, quali lo sleddog e le fat bike.

Una narrazione incentrata sull’ampia offerta della nostra Valle e sulle numerose esperienze che il turista può vivere in provincia di Sondrio, apprezzando appieno e con soddisfazione le atmosfere di un territorio che ha saputo preservare la propria identità.

«Da tempo – dichiara la presidente di Valtellina Turismo Barbara Zulian – stiamo promuovendo una serie di azioni e progetti per guardare al futuro in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica, valorizzando quindi tutte le attività che possono integrare lo sci, quest’ultimo purtroppo pesantemente condizionato dall’andamento della pandemia e dalla conseguente incertezza riguardo all’apertura degli impianti di risalita. La Valtellina è autenticità: qui le persone hanno la possibilità di scoprire la montagna nella sua essenza più pura e con questo video abbiamo cercato di raccontare la grande varietà di sport invernali che la nostra destinazione offre, oltre agli splendidi paesaggi che caratterizzano il nostro territorio e al ventaglio di prodotti enogastronomici d’eccellenza».

Il video sarà oggetto nelle prossime settimane di alcune campagne di sponsorizzazione, prevalentemente nei mercati di prossimità (considerate le limitazioni negli spostamenti tra Regioni), ma è da subito disponibile sui profili social della destinazione (YouTube, Facebook e Instagram) dove tutti, grazie a queste immagini, possono iniziare ad apprezzare o riscoprire la Valtellina come un luogo da amare.

Facebook: https://www.facebook.com/ValtellinaOfficial

Instagram: https://www.instagram.com/valtellinaofficial/

YouTube: https://www.youtube.com/user/ValtellinaTurismo

 

Ufficio Stampa Valtellina Turismo
Paola Gugiatti

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews