Il Comune di Sondalo offre a 4 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile per educare alla cittadinanza attiva; in particolare, il bando di Servizio Civile Nazionale si rivolge a n. 2 volontari per il settore educativo, n. 1 volontario per il settore assistenziale, n. 1 volontario per l’ambito culturale. Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti e prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per 1 anno in cambio di un contributo mensile di € 439.50; al termine dell’esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione e una certificazione delle competenze acquisite.

Il Comune di Sondalo è stato uno dei primissimi Comuni in Provincia ad aderire ai progetti di Servizio Civile Nazionale, promossi dall’ANCI – dichiara l’assessore Luca Della Valle -. Si tratta di una grande occasione per i giovani, perchè offre loro la possibilità di compiere un percorso formativo e di crescita umana. Il Servizio Civile li mette a stretto contatto con le realtà sociali ed educative del territorio e gli dà la possibilità di partecipare alla vita della comunità, contribuendo al suo miglioramento”. 

Le domande vanno presentate entro le ore 14:00 del giorno 15 febbraio 2021 tramite la piattaforma Domande on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Per informazioni:

comune di Sondalo, ufficio segreteria
tel. 0342.809012
info@comune.sondalo.so.it

loc. Sc sondalo 2021

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews