Dopo un periodo di pausa, iniziato ancor prima dell’attuale situazione emergenziale, il settore Atletica dell’US Bormiese torna in pista con nuove forze e lo stesso obiettivo di far crescere i giovanissimi nel divertimento e nelle abilità sportive. Mattia Castellazzi, eclettico atleta bormino cresciuto a pane e sport, dopo la laurea in Scienze Motorie e con l’esperienza sportiva accumulata anche a livello nazionale (lancio del peso e bob a 4), ha radunato un gruppetto di amici e ha steso i piani per la ripresa dell’attività atletica destinata ai ragazzi: “Ci rivolgiamo prevalentemente ai ragazzi dalla classe 2015 in avanti: l’idea è quella di fare attività per tutti i ragazzi che frequentano le scuole (fino alla quinta superiore), ma ovviamente dipenderà dal numero di iscritti. Inoltre siamo aperti anche alle iscrizioni di categorie superiori compresi i master. Ricordiamoci che l’atletica e uno sport veramente per tutti“.

Un gruppo eterogeneo, quello che si sta strutturando intorno al settore atletica, fra cui non mancano gli amici e le rappresentanti del gentil sesso: “Al momento siamo 14 allenatori con una discreta quota rosa, cosa abbastanza nuova nel settore. Per vari motivi non saranno presenti tutti in campo ma sicuramente daranno una mano dal punto di vista organizzativo/tecnico. La cosa che mi piace sottolineare di questo gruppo è la grande eterogeneità delle competenze e delle esperienze personali e lavorative, il che ci permetterà di supportare i nostri tesserati da molti punti di vista diversi. Non posso ancora fare nomi, sarà una sorpresa, ma a breve usciranno le presentazioni sui social“.

Mattia ha le idee chiare, anche se le difficoltà legate alla situazione di emergenza non giocano a favore: la programmazione è tutta in divenire, per adeguarsi alle contingenze, e le attività sono subordinate all’andamento sanitario: “Avremmo dovuto iniziare in febbraio, ma dopo l’uscita del nuovo DPCM non siamo sicuri di poter rispettare il nostro programma; però ci stiamo adoperando per creare delle attività alternative da fare online oppure all’aperto in maniera individuale. Per il momento prevediamo di fare attività una volta a settimana il martedì ma stiamo valutando anche di proporre una seconda lezione settimanale sempre in base al numero di tesserati“.

E proprio per venire incontro alle necessità delle famiglie, il settore ha previsto un dilazionamento sul pagamento del tesseramento: “Vogliamo ribadire che l’atletica è uno sport per tutti, anche dal punto di vista economico. Ed è anche il motivo per cui non vogliamo porre dei limiti a quello che verrà o dei veti sulle attività da svolgersi; nell’atletica esistono una ventina di discipline diverse e toccarle tutte forse sarà difficile, ma….mai dire mai! Per iniziare, con le categorie minori (in senso anagrafico) porteremo avanti un progetto con il fine di migliorare le capacità coordinative generali e specifiche in tutti i ragazzi, basandosi sul “multisport” per eccellenza: il dechatlon e l’eptatlon in campo femminile“.

“L’atletica torna in pista!” è lo slogan e la certezza con cui sono aperte le iscrizioni!

 

Per info e iscrizioni:

US Bormiese 0342-901482

info@usbormiese.com

 

 

 

 

 

  • L’atletica si rivolge principalmente ai ragazzi a parti dall’anno 2015 in poi.

L’idea è quella di fare attività per tutti i ragazzi che frequentano le scuole ( fino alla quinta superiore) ma ovviamente dipende sempre dal numero di iscritti. Inoltre siamo aperti anche alle iscrizioni di categorie superiori compresi i master. Ricordiamoci che l’atletica e uno sport veramente per tutti.

  • Al momento siamo 14 allenatori con una discreta quota rosa, cosa abbastanza nuova nel settore. Per vari motivi non saranno presenti tutti in campo ma sicuramente daranno una mano dal punto di vista organizzativo/tecnico. La cosa che mi piace sottolineare di questo gruppo è la grande eterogeneità delle competenze e delle esperienze personali e lavorative, il che ci permetterà di supportare i nostri tesserati da molti punti di vista diversi. I nomi è una sorpresa ma a breve faremo delle presentazioni sui social.
  • Al momento non voglio dare limiti a quello che verrà. Nell’atletica esistono una ventina di discipline diverse, toccale tutte sarà difficile ma “mai dire mai”. Per quanto riguarda le categorie minori (in senso anagrafico) si porterà avanti un progetto con il fine di migliorare le capacità coordinative generali e specifiche in tutti i ragazzi, basandosi sul “multisport” per eccellenza: il dechatlon e l’eptatlon in campo femminile.
  • Il nostro programma prevedeva l’inizio dell’attività in presenza a febbraio per essere sicuri che la situazione COVID-19 si fosse stabilizzata. Dopo l’uscita del nuovo DPCM  purtroppo non siamo sicuri di poter rispettare il nostro programma ma ci stiamo adoperando in questi giorni per creare delle attività alternative da fare online oppure all’aperto in maniera individuale. Per il momento prevediamo di fare attività una volta a settimana il martedì ma stiamo valutando anche di proporre una seconda lezione settimanale sempre in base al numero di tesserati.
  • Per quest’anno, vista la situazione particolare, abbiamo studiato un dilazionamento del pagamento per venire incontro a tutte le esigenze e far in modo che l’atletica sia veramente uno sport per tutti, anche dal punto di vista economico.
  • Quest’anno oltre alla situazione pandemica ci troviamo a dover affrontare un’altra situazione particolare: il rifacimento della pista che solitamente era la nostra casa. Questo problema ovviamente non ci fermerà e organizzeremo attività al di fuori dell’impianto sportivo fiduciosi di poter calpestare presto le corsie della nuova pista!!!!!

 

 

 

Con grande speranza e ottimismo vi comunichiamo che L’ATLETICA TORNA IN PISTA!!!!!

– Iscrizioni aperte da LUNEDI’ 18 GENNAIO 2021!!!!-

Vista la difficile situazione d’emergenza sanitaria in corso stiamo pianificando, nell’osservanza dei recenti decreti ministeriali, le nostre nuove attività al fine di offrire ai nostri futuri atleti una condizione di totale sicurezza.

Le iscrizioni sono aperte per i bambini a partire dall’anno di nascita 2015.

Vi invitiamo a contattarci al numero e indirizzo e-mail sotto indicati per informazioni

telefono: 0342 901482

e-mail: info@usbormiese.com

A presto!!!

-USBAtletica staff-

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews