L’Ufficio Scolastico Territoriale di Sondrio e di Cremona organizzano la rassegna culturale dal titolo “Sentieri letterari nella contemporaneità” nel corso della quale autorevoli relatori e docenti si alterneranno in una serie di incontri online rivolti al mondo della scuola e non solo, per approfondire temi legati alla letteratura, alla politica, all’economia ed all’attualità. Un ciclo di otto appuntamenti che si svolgeranno da dicembre 2020 a marzo 2021 nel corso dei quali studenti e cittadini avranno l’opportunità di confrontarsi con gli autori di alcuni fra i volumi più discussi del momento attraverso il canale Youtube dell’UST di Sondrio https://www.youtube.com/channel/UCF5X5l0jsYHOXEjLEdDtlWw e di sottoporre le proprie domande durante la diretta.

Ad inaugurare la rassegna martedì 1 dicembre 2020 dalle ore 17.00 sarà la presentazione del libro “La guerra non dichiarata” di Stefano Paleari, già Presidente della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e Commissario straordinario di Alitalia. L’autore del volume sarà affiancato da Francesco Profumo, Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo e di ACRI, e Remo Morzenti Pellegrini, magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo e Presidente del Comitato regionale delle Università lombarde. Per l’occasione interverranno anche il direttore generale dell’Usr Lombardia, Augusta Celada, e il Dirigente Ust, Fabio Molinari, per per i saluti istituzionali. Sarà possibile seguire l’incontro in diretta al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=tfm6rMU5m2s

«Il programma della rassegna è particolarmente ricco e annovera autorevoli relatori che ringrazio per aver accolto la mia proposta e per aver accettato di confrontarsi con i nostri studenti e docenti – dichiara il Dirigente Ust, Fabio Molinari –. In un anno tanto difficile in cui anche il mondo della scuola è stato messo a dura prova, è ancor più importante offrire ai nostri ragazzi dei momenti di confronto e riflessione, seppur per il momento ancora in modalità online».

 

Ufficio Stampa Prefettura

LOCANDINA Sentieri letterari (prima parte)

LOCANDINA 1 dicembre 2020

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews