L’associazione “dappertutto” dà il benvenuto all’autunno con due escursioni in carrozzina da montagna/joelette sulla costiera dei Cech. Considerando l’attuale situazione pandemica e la forte riduzione delle attività dedicate a persone con mobilità ridotta, l’associazione ha deciso di organizzare venerdì 25 settembre un’uscita da Caspano a Mello (TagliaCech 1 “CaspaMel”) e lunedì 28 settembre da Mello a Cino (TagliaCech 2 “MelCino”).
Si tratta di percorsi di particolare bellezza, scelti prestando particolare attenzione ad evitare un affaticamento eccessivo con conseguente dispersioni di droplet. Entrambe le
escursioni si sviluppano per circa 5 chilometri e prevedono un modesto dislivello da affrontare in discesa.
A titolo precauzionale e per minimizzare i rischi, i volontari, grazie all’attenzione dell’ATS della Montagna, sosterranno il test sierologico e adotteranno i dispositivi di protezione
individuale mentre le persone con mobilità ridotta utilizzeranno mascherina e visiera protettiva. Per ogni uscita, è prevista la presenza di due carrozzine da montagna/Joelette e quindi di due persone trasportate e di otto conduttori.
Il ritrovo per le escursioni è fissato alle ore 18.00. Qualora le condizioni atmosferiche lo permettano si effettuerà una breve sosta durante il percorso per un piccolo aperitivo. In caso di tempo incerto e/o pioggia si valuterà un eventuale rinvio. All’arrivo sarà presente un furgone messo gentilmente a disposizione dalla Cooperativa Grandangolo per il rientro delle persone trasportate e delle carrozzine da montagna/Joelette. I volontari rientreranno in autonomia.

L’iniziativa si inserisce all’interno della progettualità “Essere IN – Intrighi di montagna” co-finanziata su Bando Volontariato 2019 di Regione Lombardia e Ministero del Lavoro.

Info: www.dappertutto.org , info@dappertutto.org, 328 2154374

 

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews