Domenica 27 settembre 2020 è in programma il 35° trofeo Zangrando, gara ciclistica nella formula cronometro a coppie e unica manifestazione che l’US Bormiese ha mantenuto nel calendario di questa sfortunata stagione sportiva.

Come di consueto, i partecipanti si ritroveranno per le iscrizioni presso il centro sportivo Pentagono di Bormio, mentre la partenza è fissata alle ore 10:30 dalla zona artigianale di Bormio. Le coppie di atleti verranno scaglionate in partenza ogni minuto e percorreranno la tratta Capitania-Tola-Capitania-Alute-Funivia per un totale di quasi 12 km, provando a dare il meglio di sè pedalando fino all’ultimo fiato. L’Unione Sportiva Bormiese ha previsto anche una prova specifica per le e-bike, a cui verrà dedicata una classifica ad hoc.

Tra i concorrenti partecipanti alla prova per ciclisti non tesserati non mancherà qualche bambino, mentre i più agguerriti proveranno a spodestare il record man Daniele Schena detentore del record dal 2016 (15.29,08 in coppia con Donei) e che – a dispetto degli anni – continua a macinare chilometri con le ali ai piedi o meglio, ai pedali.

L’arrivo in via Funivia, poi, può sempre riservare qualche sorpresa!

Saranno previste premiazioni per tutte le coppie partecipanti, oltre al premio trofeo Funivia per le coppie miste e altre premiazioni per le categorie di fascia A e fascia B.

Per informazioni:

US Bormiese 0342 901482  –  info@usbormiese.com

 

Anna

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews