Sebbene l’estate stia ormai volgendo al termine, complici le belle giornate di sole, la voglia di trascorrere alcune ore immersi nella natura non manca.

L’autunno è sicuramente la stagione dei colori, con le sue tinte calde e i suo i contrasti: dall’arancio dei larici, al blu intenso del cielo.

È il periodo perfetto per trascorrere un pomeriggio di relax nella splendida cornice del Laghi di Cancano approfittando della proposta del Rent a Bike Cancano. 

Il noleggio MTB, in collaborazione con il Parco Nazionale dello Stelvio e la Pro Loco Valdidentro, propone infatti tutti i giorni, a partire dal 14 settembre e fino al 18 ottobre, un’escursione guidata alla scoperta del bramito del cervo.

Una passeggiata davvero alla portata di tutti, grazie all’utilizzo di mountain bike a pedalata assistita per vivere l’emozionante e particolare esperienza del canto d’amore dei cervi.

Il ritrovo è previsto alle ore 14:00 presso il noleggio, da dove prenderà il via l’escursione dopo un breve briefing iniziale con la guida.

Il percorso proseguirà lungo la sponda dei laghi di Cancano e San Giacomo per poi addentrarsi nella Valle del Gallo, dove il bosco si anima e il silenzio è rotto dal loro richiamo d’amore.

L’attività prevede diverse soste, per vivere lo spettacolo della natura da vicino e il rientro è previsto sempre presso il noleggio MTB intorno alle ore 18:30.

Per partecipare all’iniziativa non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare, ma è consigliato un abbigliamento consono alle frizzanti temperature autunnali, prediligendo colori scuri per non disturbare gli animali.

La quota d’iscrizione di € 25,00 a persona comprende l’attrezzatura (e-bike e caschetto) e l’accompagnamento della guida.

L’escursione si svolgerà con un numero minimo di 5 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:

Pro Loco Valdidentro – tel. 0342 985331 | info.valdidentro@bormio.eu

Rent a Bike Cancano – tel. 338 2344813

 

Pro Loco Valdidentro

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews