Riprendono i corsi per l’anno 2020/21 della sede di Chiavenna della Civica Scuola di Musica della Provincia di Sondrio. Tante attività musicali e ampia scelta di corsi per tutti: dai corsi di strumento musicale e canto per bambini, ragazzi e adulti, al coro di voci bianche, dai laboratori di percussioni ai corsi di psicopedagogia musicale per i piccoli dai 3 ai 5 anni.

I corsi si svolgeranno presso la sede della Civica Scuola di Musica di Chiavenna (Scuola Primaria “Pestalozzi” e Istituto “Bertacchi”). Data la particolare situazione sanitaria, le iscrizioni dei nuovi allievi alla Civica Scuola di Musica si riceveranno tramite mail o telefono fino a lunedì 21 settembre 2020Inizio dei corsi: lunedì 28 settembre 2020.

Nel contesto della particolare situazione sanitaria attuale, la Scuola Civica ha elaborato un protocollo di sicurezza chiamato “SCUOLA SICURA :)” e riprenderà le lezioni nel rispetto responsabile di tutte le norme. L’obiettivo è fare in modo che la scuola sia un luogo sicuro in cui tutti (allievi, insegnanti, famiglie) possano sentirsi sereni. Le lezioni individuali costituiscono la maggior parte dell’attività della scuola e rappresentano una tipologia “sicura” poiché in ogni aula saranno presenti al massimo due persone (l’allievo e l’insegnante) e sarà quindi molto semplice mantenere la distanza di sicurezza. Per quanto riguarda le lezioni collettive, la Civica Scuola di Musica organizzerà i laboratori dividendoli in gruppi più piccoli e svolgendo le attività solo nelle aule più spaziose. Sarà quindi possibile riprendere le lezioni in totale sicurezza perché ciò è nell’interesse di tutti.

Info: 0342 213136 | civicachiavenna@musica-viva.it | www.musica-viva.it

Potete trovare altre informazioni e materiale su https://www.musica-viva.it/news-dettaglio.asp?id=316

 

Claudio Barberi

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews