In questi ultimi mesi il Comune di Sondalo, la società Automobilistica Perego SPA e l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale della Provincia di Sondrio, hanno lavorato intensamente per costruire un nuovo programma d’esercizio per l’estate 2020 del Trasporto Pubblico Locale. Il nuovo programma, in vigore dal 6 luglio, oltre al mantenimento di tutte le corse storiche delle tratte “Bolladore-Morelli” e “Bolladore-Frontale” prevede una grande novità. Per la prima volta, infatti, verranno realizzate 2 nuove corse prolungate da Frontale fino a Fumero per dare un servizio sia agli abitanti della frazione, ma anche per i cittadini e turisti che vorranno trascorrere una giornata di escursione in Val di Rezzalo, divenuta negli anni una meta di assoluto fascino e interesse per gli amanti della montagna.  Le corse (con possibilità di trasporto bici) saranno effettuate tutti i giorni, dal 6 luglio al 6 settembre e avranno le coincidenze da e per Bormio o Tirano. 

Grande soddisfazione è stata espressa dal Comune: “Ringraziamo gli Enti che hanno sostenuto la nostra proposta – sono le parole del Sindaco Ilaria Peraldini – con questo nuovo servizio abbiamo voluto dare una risposta ai nostri cittadini ma anche ai turisti che sceglieranno Sondalo come meta ideale per le vacanze. Il progetto si inserisce in una valorizzazione turistica e ambientale della Val di Rezzalo che negli ultimi anni è stata oggetto di importanti interventi strutturali e di manutenzione e messa in sicurezza”.  

Molto soddisfatta anche l’Automobilistica Perego Spa che gestisce il trasporto “Crediamo fortemente nella sinergia tra enti pubblici e privati – dichiara la portavoce dell’Azienda, Carlotta Perego – Questa, come molte altre iniziative aziendali, si innesta nel progetto #MissioneTerritorio, programma aziendale che si pone come finalità la partecipazione allo sviluppo di iniziative che possano incidere positivamente sullo sviluppo del territorio valtellinese”.

L’iniziativa vede la partecipazione ed il contributo della Comunità Montana Alta Valtellina e rientrerà nei potenziamenti estivi verso i luoghi di interesse naturalistico e culturale del comprensorio dell’Alta Valle.

 

Luca Della Valle
Assessore di Sondalo

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews