Al via il Summer Camp del Tennisporting Club di Sondrio. Volere è potere, recita un antico proverbio. E questo antico adagio può andare benissimo per fotografare la situazione in casa del sodalizio sportivo presieduto da Orlando Salomoni. Il Tennisporting Club Sondrio ha presentato un Progetto dettagliato al Comune di Sondrio attestante il possesso dei requisiti previsti dal “D.P.C.M. 17 Maggio 2020-Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini e adolescenti nella Fase 2 dell’emergenza COVID-19”.

Il Comune di Sondrio ha inviato l’autorizzazione a procedere e il Tennisporting Club Sondrio non ha perso tempo decidendo di riproporre i suoi fortunatissimi camp estivi, lavorando per giorni alacremente al fine di poter allestire un ricco programma di giochi e attività ludiche da proporre ai giovani sondriesi in questa anomala estate 2020. D’altronde il circolo sondriese è stato tra i primi ad aprire i battenti dopo il lockdown, dimostrando grande iniziativa e un atteggiamento propositivo e improntato al “fare” senza “piangersi addosso”. La prima restrizione, imposta dagli organi competenti, è quella relativa al numero massimo di partecipanti ad ogni turno che è stato fissato in 24 bambini/adolescenti. “Abbiamo diviso i ragazzi del primo turno in gruppetti mantenendo la proporzione di un istruttore ogni 4 partecipanti – dice il maestro Maurizio Salomoni – siamo contenti, non è stato facile ma alla fine siamo riusciti e la risposta dei sondriesi è stata finora ottima. Si stanno avvicinando al tennis tanti ragazzi e ragazze e questo non può che farci piacere. Infatti, continua il Maestro Maurizio Salomoni, i primi 3 turni sono andati sold out e abbiamo già degli iscritti per le altre 4 sessioni. Se a luglio le cose, dal punto di vista dell’evoluzione dell’emergenza relativa al COVID-19, dovessero migliorare ulteriormente non è detto che si possa ampliare il numero dei partecipanti ad ogni turno del camp. I partecipanti al camp sono stati inseriti in gruppi da 4 che non interagiscono mai tra loro, ognuno usa un pallone o un attrezzo che non può passare ad altri. Tutto poi viene igienizzato, rispettando così in pieno le norme… ”.

Il programma prevede 7 turni, col primo che è iniziato lunedì 15 e che terminerà venerdì 19. Poi sarà la volta dei turni dal 22 al 26 giugno e dal 29 giugno al 3 luglio. “Questi sono già sold out – conclude Maurizio Salomoni -,  ci sono però altri 4 turni e invito chiunque voglia partecipare ad affrettarsi perché così possiamo organizzarci al meglio”. Il quarto turno sarà dal 6 al 10 luglio, il quinto dal 13 al 17 luglio, il sesto dal 20 al 24 luglio e il settimo dal 27 al 31 luglio.

L’attività dei camp va da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 (l’accoglienza dei bambini/adolescenti inizia alle ore 07,45). Lo staff sarà comunque presente anche dalle 12 alle 14, a disposizione di quei bambini/adolescenti che desiderano pranzare, rigorosamente “al sacco”, al tennis club. Il costo è di 130 Euro (più 15 Euro se non si è iscritti al circolo). Per qualsiasi informazione è possibile consultare la pagina FB del Tennisporting Club di Sondrio mentre le iscrizioni vanno formalizzate collegandosi al sito www.tennisondrio.com.

 

 

Ufficio Stampa SportingTennisClub SONDRIO

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews