La virtual GF Stelvio Santini che si aprirà domenica 7 giugno costituirà una straordinaria opportunità per pedalare a fianco (virtualmente, s’intende) di Vincenzo Nibali e di altri campioni sportivi legati al mondo delle due ruote. Il team Santini, infatti, in collaborazione con la piattaforma di ciclismo indoor Rouvy, ha “arruolato” un nutrito gruppo di atleti che in due live races saranno impegnati a scalare i tornanti dello Stelvio pedalando da casa sulla propria bici collegata a Rouvy attraverso uno smart trainer. In questo modo, ciascun iscritto alla GF Stelvio Santini 2020, se dotato di apposito collegamento, potrà accodarsi alla scia degli italiani Nibali, Longo, Molinari, oppure della piccola Ruby Isaacs (che già pedalò sulle nostre montagne lo scorso anno per beneficenza (https://www.altarezianews.it/2019/03/18/), oppure ancora di altri ciclisti e triatleti ai vertici della loro specialità.

La GF Stelvio Santini virtuale avrà la durata di 24 ore, mentre le due corse con gli ospiti sono fissate alle ore 11:00 e alle ore 20.00.

Le partecipanti femminili, inoltre, contribuiranno al progetto Ride Like a Mummy poichè l’organizzazione devolverà 1 euro per ogni ciclista donna a sostegno specifico in ambito ostetrico, ginecologico e psicologico (info: https://www.ridelikeamummy.com).

Lo Stelvio virtuale sarà alla portata anche dei non iscritti alla GF Stelvio Santini grazie a una sfida che durerà un intero anno: basterà avere l’attrezzatura specifica (rulli smart e piattaforma Rouvy) e dal mese di Agosto 2020 sino alla fine del 2021 si potranno affrontare le salite di Teglio, del Mortirolo e dello Stelvio (https://www.altarezianews.it/2020/05/31).

 

Per info: www.granfondostelviosantini.com e rouvy.com

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews