L’US Bormiese settore Pallavolo propone per i prossimi mesi di marzo e aprile un corso di avviamento alla pallavolo, destinato ai bambini nati nel 2011 e costituito da 10 lezioni distribuite su due giorni alla settimana. La proposta si inserisce nel solco delle numerose attività che il settore vuole offrire alle categorie giovanili per avvicinarle alla pallavolo e – più in generale – alla pratica sportiva; non a caso, la società dell’Alta Valle è stata nuovamente insignita anche per le stagioni 2019/2021 del “Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav”, con cui i vertici federali riconoscono la validità dell’attività pallavolistica esercitata a livello giovanile.

Come US Bormiese siamo ben consapevoli dell’importanza che lo sport assume nella vita quotidiana, come strumento di crescita, di socializzazione, di divertimento e anche di responsabilizzazione – dichiara il Presidente Mauro Antonioli – per questo, come settore Pallavolo, dedichiamo molta attenzione ai giovanissimi e cerchiamo di coinvolgerli il più possibile nelle varie attività, compatibilmente con le forze a nostra disposizione. Ci piacerebbe fare di più perchè c’è molta richiesta da parte delle famiglie e la pallavolo è uno sport molto amato e diffuso. Soprattutto vorremmo continuare a portare avanti il settore maschile, che ultimamente ha subito una drastica battuta di arresto… vedremo in futuro se sarà possibile farlo ripartire, magari contando sull’arrivo di qualche forza fresca e giovane che abbia voglia di restituire qualcosa ai bambini di oggi“.

Le lezioni del corso di avviamento si svolgeranno in palestra, ma ci sarà anche la possibilità di partecipare ai tradizionali concentramenti di minivolley primaverili. Tutti i dettagli verranno definiti nella riunione aperta alle famiglie del 16 marzo 2020; ricordiamo che la quota di adesione comprende il tesseramento per la Federazione FIPAV e per l’US Bormiese, con le relative agevolazioni previste per i tesserati (guarda qui)

Le adesioni sono aperte sino al 13 marzo 2020!

Info e iscrizioni: US Bormiese 0344-901482

 

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews