L’ultima prova del Circuito Franco Schena Generali 2019/2020 di sci alpino per le categorie baby e cuccioli, maschile e femminile, si è svolta ieri a Santa Caterina Valfurva per l’organizzazione del locale Sci Club: 256 i piccoli sciatori in gara nello slalom gigante.

Tra le baby Marta Valzer, Sci Club Bormio, ha vinto davanti alle due atlete dello Sci Club Santa Caterina Valfurva, Silvia Ceinini e Sveva Andreola, divise soltanto da un centesimo. Molto vicine anche la quarta, Barbara Compagnoni, Sci Club Bormio, che ha mancato il podio per 11 centesimi, e la quinta classificata, Ginevra Fichera, Circolo Sciatori Madesimo, staccata di altri 12 centesimi. A distanza di due settimane dalla prova precedente, sulla stessa pista, Marta Valzer è salita di una posizione: per lei anche la soddisfazione di essere stata la migliore per i risultati ottenuti, davanti a Sveva Andreola, Giulia Vaninetti e Barbara Compagnoni. Le quattro atlete hanno ottenuto una vittoria a testa nelle quattro prove in programma. Nel gruppo delle migliori anche Silvia Ceinini. Tra i maschi, Alessandro Penna del Circolo Sciatori Madesimo ha vinto facendo meglio di 12 centesimi di Samuele Dei Cas dello Sci Club Bormio. Più staccati Samuel Cirolo dello Sci Club Valmalenco, terzo, Nicolas Alessi, Sci Club Santa Caterina Valfurva, quarto, e Giovanni Raimondi, Sci Club Bormio, quinto. Alessandro Penna è stato il migliore nelle quattro prove con una vittoria e due secondi posti, seguito da Nicolas Alessi, Samuel Cirolo, Marco Compagnoni, dello Sci Club Santa Caterina Valfurva, a cui è mancata la vittoria, e Giovanni Raimondi.

Nella categoria riservata ai cuccioli, tra le bambine ha vinto Alessandra Polotti, Sci Club Bormio, davanti a Elisa Vavassori, Circolo Sciatori Madesimo, che l’aveva battuta nella gara precedente. Sul podio anche Lavinia De Giambattista del Circolo Sciatori Madesimo. Quarto posto per Emma Maffina, Sci Club La Varesin, quinto per Rachele Dei Cas dello Sci Club Bormio. Alessandra Polotti, due vittorie e due secondi posti, e Elisa Vavassori, una vittoria e due secondi posti, sono state le più brave, insieme a Marta Vaninetti, una vittoria anche per lei, Lavinia De Giambattista e Rachele Dei Cas. Tra i maschi Ski Team Aprica ha realizzato una tripletta con tre atleti sul podio: Gioele Cioccarelli primo, Francesco Bresesti secondo a soli sei centesimi, Gabriele Polatti terzo a 27 centesimi. Al quarto posto si è classificato Matteo Bedognè, Sci Club Bormio, primo nella prova precedente, al quinto Francesco Rocca, Sporting Club Livigno. I migliori nelle quattro prove sono risultati Francesco Bresesti, tre volte secondo, e Gabriele Cioccarelli, due vittorie, davanti a Matteo Bedognè e Martino Galli, Sporting Club Livigno, una vittoria a testa, e a Jacopo Gurini, Sci Club Santa Caterina Valfurva. I migliori sciatori usciti dal Circuito Franco Schena Generali 2019/2020 sono attesi dai campionati regionali.

Il Circuito Franco Schena Generali prosegue con la prova di Livigno di domenica 23 febbraio che vedrà impegnate le categorie ragazzi e allievi.

 

 

Sergio Schena Assicurazioni Sas

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews