Sabato 8 febbraio 2020 alle 6.00 i piccoli atleti della Bormio Ghiaccio (29 in tutto) sono partiti con tecnici e alcuni genitori alla volta di Torino per partecipare alla 3a prova del Trofeo Interregionale. Trasferta molto impegnativa per i nostri bambini non solo per la distanza (e quindi la partenza a mattina buon’ora), ma anche per le gare, durate tutto il pomeriggio con conseguente rientro a notte inoltrata (e precisamente alle 2.00!). Purtroppo l’influenza di stagione ha decimato le file della Bormio Ghiaccio, che ha potuto schierare un numero ridotto di pattinatori, ma anche la distanza non ha certamente favorito la partecipazione. Nel complesso, tuttavia, il gruppo rientra con buoni risultati e tanta esperienza in più, che servirà per migliorarsi e affrontare meglio le prove future. Gli errori e gli sbagli sono inevitabili, ma aiutano a crescere e poi, quando si sta in compagnia degli amici, le delusioni si superano meglio!!

Nella categoria junior E lady vittoria per la torinese Viola Comba, seguita dalla nosta Serena Cola e da un’altra torinese; al 4° posto ancora Bormio Ghiaccio con Anita Antonioli, autrice di una bellissima gara, e poi 7^ Caterina Canclini, 8^ Giorgia Martinelli; 9^ Sara Comensoli; 11^ Sofia Pedranzini. Fra i maschi 3° posto per nostro Fabio Bracchi, 6° Valeriano Rampazzo, 7° Kristian Gennaro, 8° Andrea Bellotti.

Nella categoria junior F lady la nostra piccolina e grintosa Benedetta Lepore sale sul secondo gradino del podio, mentre Desirèe Landl è terza e Sara Silvestri 4^. Ottimo 3° posto per Mattia Bracchi, nonostante sia stato “vittima” di due cadute di troppo.

Nella categoria pre agonistica tanti i bambini in gara per la nostra società e quasi tutti al primo anno di attività; eppure hanno già dimostrato di saper stare in pista con piglio! Fra i maschietti vince Michele Giacomelli, Daniele Morelli, 3°  Zaccaria Pastura, 4° Matteo Bonetti, 5° Diego Bonetti, 6° Dennis Erlacher, 7° Nicolo Lepore; nelle femminucce si aggiudica la gara Francesca Piccagnoni, 2^ Emma Pedranzini, 3^ Rebecca Baretto, 6^ Melissa Cola, 8^ Alice Martinelli, 10^ Gaia Erlacher, 11^ Anna Silvestri, 12^ Nicole Bonetti.

Tutti i bambini hanno partecipato alla prova delle staffette, che riscuote sempre successo e divertimento. Distribuiti in 6 staffette, sono scesi in pista impegnati e aggressivi cercando di non sbagliare niente. La vittoria nella junior E è andata alla squadra di Bergamo, dove ha gareggiato anche il nostro Fabio Bracchi in prestito, 2^ la squadra di Torino e 3^ la Bormio Ghiaccio (Valeriano Rampazzo – Kristian Gennaro – Andrea Bellotti) che prevalso sull’altra nostra squadra tutta “in rosa” (composta Sofia – Anita – Serena). Identico risultato nella categoria junior F con nell’ordine Bergamo, Torino (anche qui con il prestito di Mattia Bracchi) ed infine Bormio Ghiaccio, con la squadra tutta femminile (Desirèe Landl – Sara Silvestri – Benedetta Lepore)

Prossimo appuntamento per le categorie junor E – F saranno i campionati italiani assoluti di categoria a Bormio dal 29 febbraio al 1° marzo prossimi.

 

Intanto è iniziato il nuovo corso di avviamento organizzato dalla Bormio Ghiaccio per giovanissimi: una quarantina di bambini iscritti e tra questi anche le gemelline della campionessa olimpica Martina Valcepina che già nella pancia della mamma avevano “assaggiato” l’ebbrezza della pista! In bocca a lupo a tutti questi piccoli pattinatori, sperando anzitutto che si divertano sulla pista e che – magari in un prossimo futuro – riescano a farci sognare come i tanti campioni cresciuti al vivaio della Bormio Ghiaccio.

 

 

Lele

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews