“Note di inizio anno” questo il titolo del concerto che ha visto protagoniste la Banda cittadina Madonna di Tirano e il Corpo Musicale di Livigno la sera di sabato 11 gennaio, nella pittoresca cornice della chiesa di Santa Maria Nascente a Livigno.
Due realtà bandistiche guidate da un unico Maestro: il giovane Andrea Fioroni che con la propria competenza ed entusiasmo ha saputo valorizzare e far crescere in questi anni i due sodalizi.
L’attento pubblico ha potuto infatti inizialmente apprezzare le due formazioni che si sono esibite unitamente in una serie di corali natalizi tradizionali per poi proseguire separatamente nell’esecuzione di brani classici e squisitamente composti ed arrangiati per banda da celebri autori.
Cristina Turella ha accompagnato la platea in questo coinvolgente percorso con commenti e poesie creando un’atmosfera densa di raccoglimento.
Il piccolo Tibet ha riservato una calorosa accoglienza alla Banda ospite e tra i ringraziamenti e le parole di incoraggiamento reciproco non è mancato un sincero augurio per un nuovo anno appena iniziato colmo di serenità e gioia per tutti i presenti.
Si conclude con questo concerto il “Winter Tour” della Banda cittadina Madonna di Tirano, un viaggio fatto di note, di impegno, di condivisione ma soprattutto di gioia nel poter regalare emozioni e diffondere la musica.
Il nuovo anno porta con se anche molte partiture da leggere e suonare quindi la Banda Cittadina si rimette al lavoro per preparare i brani che verranno proposti nei prossimi concerti e rinnova i più sentiti auguri di un buon anno a tutti che sia pieno di felicità e…di musica.

 

 

BANDA CITTADINA MADONNA DI TIRANO

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews