GRAN FONDO STELVIO SANTINI: L’ATTENZIONE ALL’AMBIENTE E’ SEMPRE AL MASSIMO!

 

 

La Gran Fondo Stelvio Santini si colora sempre più di verde! Una degli eventi sportivi più gettonati nel panorama ciclistico internazionale (più di 3000 iscritti con oltre il 60% di presenze straniere) si caratterizza sempre più per l’attenzione verso l’ambiente e il rispetto del territorio attraversato dal percorso di gara. Già da anni, per iniziativa del settore Ciclismo US Bormiese, vengono predisposte in appositi spazi le cosiddette “aree green” ove gettare l’immondizia che i partecipanti accumulano lungo il tragitto, sperando che la loro buona coscienza e il loro senso civico li porti ad utilizzarle anziché buttare i loro rifiuti per terra. Nel 2019, proprio per favorire una partecipazione responsabile, sono addirittura state realizzate 20 zone ecoogiche, il che – bisogna sottolinearlo – richiede anche un certo dispendio di tempo e di energie da parte degli organizzatori sia per predisporle sia per ripulirle. Ecco perchè è ancor più auspicabile che tale lavoro non venga vanificato con leggerezza!

Anche per quanto riguarda l’abbigliamento, dal team Santini arriva la maglia green, ossia la nuova shirt che gli iscritti potranno sfoggiare durante la manifestazione sarà realizzata “con tessuti ecofriendly” grazie a 18.000 bottiglie di plastica trasformate in tessuto ossia circa 5 bottiglie di plastica per ogni maglia, senza che questo vada ad inficiare la qualità del prodotto, da sempre di ottimo livello.

Un motivo in più per prendere parte alla Gran Fondo Stelvio Santini 2020!

Ricordiamo che sino al 28 febbraio 2020 i pettorali saranno disponibili sino al raggiungimento della quota di 3500 iscritti; a tutt’oggi il numero di partecipanti che si sono prenotati risulta essere di 1750 – la metà del totale previsto. Oltre il 65% degli iscritti è straniero, dato che rispecchia perfettamente il trend di questi ultimi anni, con le presenze straniere sempre più marcate rispetto a quelle italiane.

 

Anna

 

Per info e iscrizioni:

https://www.granfondostelviosantini.com/

US Bormiese 0342 901482

Foto: Stefanino Pini

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews