L’Ecomuseo della Valgerola presenta il programma degli eventi per le vacanze bianche in montagna, su neve, tra giochi, concerti e le sacre rappresentazioni dedicate alla Natività

Animazione, neve, cori, concerti, grandi ambientazioni e caratterizzazioni dedicati alle festività, presepi viventi, giochi e ciaspolate. L’Ecomuseo della Valgerola ha diffuso ieri il proprio calendario per le Festività invernali e natalizie 2019. Si parte sabato 7 dicembre, a Cosio Valtellino nella frazione di Sacco. Alle 21 il concerto “Happy Chorus” di Delebio con il loro inconfondibile gospel, l’apertura del presepio e a seguire il rinfresco. Sabato 14 dicembre sempre a Cosio Valtellino, al Teatro Frassati alle 21 Concerto di Natale a cura dei virtuosi della Filarmonica Santa Cecilia. Proseguendo, domenica 15 aMellarolo, Cosio Valtellino alle 15 «Aspettando il Natale a Mellarolo e Sacco».

Con martedì 24 dicembre prende il via il susseguirsi delle iniziative che costituiscono il cartellone di Gerola Alta. A Gerola, dalle 10 Presepio Vivente e Messa di mezzanotte. Sempre il 24 nella vicina Rasura alle 17 giochi poi pizza e quindi l’arrivo per i bambini di Babbo Natale.

Lunedì 30 dicembre Gerola propone la sua prima serata a tema, con, Rivive la Montagna. Alle 21 al Palagerola, polifunzionale del paese, proiezione del filmato del Sondrio Festival 2019«La favolosa storia del gipeto». A seguire, sempre al polifunzionale, le presentazione dei progetti escursionistici, “Via del Bitto”, “Il Sentiero del Bedolino” e “Progetto bivacchi”, a cura della amministrazione comunale.

Martedì 31 dicembre, Gerola località Castello il Falò di mezzanotte con lo scambio di auguri.

Mercoledì 1 gennaio a Pedesina la «Serata di auguri con visita ai Presepi».

Giovedì 2 gennaio a Gerola sotto le navate della chiesa parrocchiale alle 21 il grande Concerto del Coro di Livigno. Venerdì 3 gennaio, Rasura, alle 20.30 tombolata presso la casa vacanze.

Sabato 4 gennaio, a Gerola, Palagerola Winter Party con cena e musica.

Andando verso l’Epifania, domenica 5 gennaio, Gerola dalle ore 16, visita alla Casa della Befana, con giochi e intrattenimenti nei musei etnografici e storici del paese e nell’aula didattica. Bambini e famiglie potranno effettuare giri in carrozza, sarà una giornata non stop, alle 19.30 pizza e gelato al Palagerola; alle 20.45 sempre al polifunzionale, giochi e tombolata. Alle 22 il sempre atteso spettacolo delle Befane dal cielo, in piazza della Chiesa con la festa, le famiglie, la distribuzione di vin brulè e cioccolata. Sempre domenica 5 gennaio, a Rasura, la classica Ciaspolata al Bar Bianco e Cena.

 

 

Ufficio stampa Ecomuseo Valgerola

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews