Click, le mie montagne. Una mostra fotografica a Bormio

 

Sondrio – Maria Anna Fiocchi, giornalista e fotografa milanese, bormina nel cuore, racconta l’amore per la montagna fuori stagione, i silenzi, i suoi ritmi e l’umanità ad alta quota nella mostra fotografica “Click, le mie montagne”, che verrà inaugurata il 27 dicembre 2019 alle ore 17.00 presso il Museo Civico di Bormio.

Un viaggio attraverso tanti piccoli incontri che, assieme, compongono un puzzle umano e naturale che fa cogliere il senso della serenità e della quiete che la montagna è in grado di offrire a chi si predispone a riceverle.

Paesaggi dell’arco alpino e della Valtellina, animali, cambiamenti del tempo con nuvole amichevoli e minacciose che si alternano e ritratti di persone del posto sono accompagnati da didascalie, parte integrante degli scatti. Spesso si tratta di poche parole, ma capaci di spiegare ancor meglio la visione delicata e poetica della fotografa, che sembra muoversi in punta di piedi per rispettare l’armonia naturale. Vietato disturbare la scena, permesso catturarla senza farle male.

Sessanta le foto in mostra, divise in cinque sale.

Direzione artistica Giulia Bombaglio

 

Museo Civico di Bormio  Via Buon Consiglio, 25 Bormio (SO)

Date e orari 27/12/2019 – 11/1/2020 lunedì – sabato 15.30 – 18.30 Chiuso il 1° gennaio

Ingresso 3 €

 

Locandina_Fiocchi

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews