AIC LOMBARDIA A SONDRIO PER IL TRADIZIONALE PRANZO PRE-NATALIZIO

 

Domenica 24 novembre alle 12:30 torna a Tirano, il tradizionale pranzo pre-natalizio organizzato dall’Associazione Italiana Celiachia Lombardia. Ad ospitare l’evento sarà la Vineria Tirano, una delle 19 strutture aderenti al network Alimentazione Fuori Casa di AIC Lombardia presenti in provincia di Sondrio. Nello storico locale, che sin dagli inizi del ‘900 proponeva ai viandanti i prodotti dell’agricoltura del territorio, verrà servito un menù dal costo di 30 euro che esalta i decisi sapori della montagna: dai salumi all’ossobuco, passando per il piatto principe, i pizzoccheri, i commensali potranno gustare le specialità della zona, cucinate e servite rigorosamente senza glutine. Un’attenzione particolare sarà destinata ai più piccoli, per i quali è stato ideato un menù dedicato dal costo di 13 euro. Le referenti AIC Lombardia della provincia di Sondrio, Daniela e Chiara, accoglieranno i partecipanti e saranno a disposizione per permettere di sottoscrivere o rinnovare l’iscrizione all’associazione.

“Il pranzo è un’occasione d’incontro per conoscersi e scambiarsi gli auguri natalizi dedicato non soli ai soci, ma anche ad amici e simpatizzanti – spiega Isidoro Piarulli, presidente AIC Lombardia – l’Associazione, grazie al prezioso supporto dei referenti provinciali, organizza eventi su tutto il territorio per permettere a celiaci e non di trascorrere una giornata nel segno dell’ottimo cibo senza glutine e della buon compagnia. E’ fondamentale per noi essere presenti in ogni angolo della Lombardia, rimanendo sempre al fianco di tutte le persone che in Regione convivono con la Spiga Barrata”.

La provincia di Sondrio è l’ottava in Lombardia per numero di strutture a misura di celiaco appartenenti al network AFC e precede zone con un numero superiore di abitanti come Lecco e Mantova. Da oltre 40 anni, AIC Lombardia offre alle persone celiache assistenza e informazioni per seguire una corretta alimentazione senza glutine e, grazie al progetto Alimentazione Fuori Casa, permette di mangiare in tutta tranquillità anche al di fuori delle mura domestiche.

Per informazioni e contatti visitare il sito internet di AIC Lombardia https://www.aiclombardiahome.it

Prenotazione obbligatoria da fare entro mercoledì 20 novembre chiamando Daniela al numero 347 6883895 o Chiara al 347 8341328.

 

Daniela Ciapponi Landi
Referente Provincia di Sondrio
AIC Lombardia ONLU

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews