La Sezione ANA Valtellinese è ancora mobilitata

Si era detto, alla conclusione del riuscitissimo Raduno Sezionale in Valmalenco:  “gli scarponi, soddisfatti,  possono tornare a baita per riordinare le divise e far fiatare il cappello e prepararsi nuovamente ad un appuntamento importante: il 20 ottobre trasferta a Piacenza per il Raduno del 2° Raggruppamento. Annuale incontro delle Sezioni ANA di Lombardia ed Emilia Romagna, evento secondo, per partecipazione, solo all’Adunata Nazionale.

La Valtellinese sarà massicciamente presente”.

Quello che era preventivamente auspicato trova conferma ora che il lavoro organizzativo curato dalla segreteria fornisce le risposte dei 74 Gruppi.

Colmi gli otto pullman che domenica mattina muoveranno dalla Valtellina e dalla Valchiavenna unitamente a numerosi furgoni ed auto di coloro che autonomamente raggiungeranno di buon mattino Piacenza.

Alle 4,30 partirà da Semogo il primo pullman; seguiranno uno da Mazzo di Valtellina, tre da Sondrio, due da Morbegno  e quindi il pullman delle penne nere valchiavennasche.

Il capoluogo emiliano è pronto da mesi ad accogliere le migliaia di penne nere e la Valtellinese porta il suo significativo contributo.

Alcuni Gruppi della Valtellinese sono da anni gemellati ad altrettanti Gruppi della Sezione Piacentina ed il Raduno è ghiotta occasione per rinsaldare i solidi legami amicali esistenti ed implementarne di nuovi.

Alle nove il ritrovo è fissato al Polo Mantenimento Pesante Nord; dopo mezz’ora inizierà l’intenso cerimoniale che precede la lunga sfilata che porterà allo scioglimento.

Assicurato l’accompagnamento in sfilata della Fanfara Sezionale, già ammirata a Caspoggio e nuovamente pronta a brillare.

Degna conclusione di giornata sarà il terzo tempo al Ristorante Olympia, nel piacentino Niviano di Rivergaro, già collaudato con successo dopo il Raduno a Salsomaggiore nel 2017.

Nel tardo pomeriggio infine il piacevole ritorno a baita con nuove emozioni e amicizie da raccontare.

 

Marino A.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews