Piano di rilancio per Santa Caterina e per la Valfurva

 

L’Amministrazione comunale di Valfurva, Pro Loco di Valfurva, Società degli Impianti di Santa Caterina (Gruppo Carisma) e Bormio Marketing si sono incontrati in data odierna per confermare l’impegno condiviso di definizione di un piano di rilancio della stazione turistica di Santa Caterina e di tutto il territorio della Valfurva e dell’intero comprensorio dell’Alta Valtellina.
Il primo passo è rappresentato dall’approvazione del piano di comunicazione, finanziato anche grazie al sostegno di Regione Lombardia e Provincia di Sondrio.
Il piano, oltre alla realizzazione di campagne di brand awareness su mezzi tradizionali e digitali, prevede la costruzione di una strategia di comunicazione congiunta e la realizzazione di un portale dedicato alla località ed alle sue attrazioni.
Nel piano di rilancio sono previste moltissime iniziative di richiamo e di valorizzazione delle eccellenze di questo territorio anche attraverso il coinvolgimento di partner e sponsor esterni, che stanno pianificando investimenti significativi sulla località.
Primo atto di questo piano di rilancio sarà l’apertura della stazione e dei suoi impianti di risalita il giorno 16 novembre p.v., “prima” tra tutte in Italia.
La prima giornata di sci sarà gratuita grazie all’impegno di Comune, Pro Loco, Bormio Marketing e Società Impianti.
La stagione invernale prevede già numerosi eventi, molti dei quali rappresentano una novità, ed il primo grande appuntamento è rappresentato dalla manifestazione internazionale dei Winter Deaflympics 2019 in programma dal 8 al 20 dicembre, con la presenza di più di 50 paesi.
Tutto questo è possibile anche grazie all’importante lavoro che stanno portando avanti, con grande professionalità e responsabilità, Provincia di Sondrio e Regione Lombardia per la riapertura definitiva della S.P. 29.
Nel corso delle prossime settimane verranno rilasciate informazioni dettagliate in merito al piano di comunicazione e agli eventi sopracitati.

 

Sindaco di Valfurva
Presidente Pro Loco
Presidente Bormio Marketing
Amministratore Delegato SCI Santa Caterina

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews