Torna la “Partita della Solidarietà” per l’ospedale Morelli di Sondalo

L’Associazione Insieme per un Sorriso Alta Valtellina quest’anno ha come obiettivo l’acquisto di una apparecchiatura per la Mammografia digitale in 3D con tomosintesi da donare all’Ospedale Eugenio Morelli di Sondalo. Che cos’ è la mammografia digitale 3D con tomosintesi? La mammografia con tomosintesi è una tecnologia digitale all’avanguardia tramite la quale le immagini vengono acquisite da diverse angolature, con apparecchiatura dedicata, per poi essere ricostruite tramite un software di elaborazione e poi visualizzate in 3D. Questa tecnica garantisce un elevato livello di sensibilità e specificità diagnostica.

Per arrivare a questo importante traguardo l’Associazione organizza per domenica 8 settembre la “Partita della solidarietà” edizione 2019, che si svolgerà al campo sportivo di S. Lucia Valdisotto. Questa manifestazione, nata in ricordo degli amici Stefano Cantoni e Fabio Rainolter, raduna bambini, genitori e famiglie per trascorrere insieme una giornata di sport, di divertimento e di solidarietà, poichè il ricavato verrà donato all’ospedale sondalino per lo scopo prefissato. Tutte le associazioni del territorio sono chiamate a partecipare e collaborare. Questo il programma:

ore 8.30 Ritrovo dei bambini/allenatori
ore 9.00 – 12.30 Torneo di calcio dei bambini iscritti a “4 calci insieme”
ore 13.00 Grigliata di beneficenza aperta a tutti
ore 14:30 Proseguimento torneo
ore 16.30 Estrazione biglietti della Lotteria

Per l’occasione verranno allestiti anche un mercatino dell’artigianato e una piccola “fiera della solidarietà” con vendita di capit di abbigliamento a basso costo.

Per ogni informazione:

www.insiemeperunsorriso.info

[email protected]

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews