Corsi gratuiti sulla gestione, manutenzione e progettazione della sentieristica

Nell’ambito del progetto Interreg “Upkeep the Alps”  verranno organizzati questo autunno una serie di corsi gratuiti di progettazione, manutenzione, gestione della sentieristica. I corsi sono rivolti a operatori del settore, liberi professionisti o dipendenti di piccole medie imprese, tecnici degli enti locali, associazioni di volontariato impegnate nella gestione del territorio e delle rete dei sentieri .

Per favorire la partecipazione i corsi avranno tre sedi (Edolo, Sondrio e Lecco – Pian dei Resinelli) e verranno replicati in due sessioni successive in ogni sede.  Ogni corso sarà organizzato su tre incontri di due giorni (venerdì-sabato) alternando attività in aula e sul campo.

A fine corso  verrà rilasciato un attestato di partecipazione e sono state attivate le procedure per il riconoscimento dei crediti formativi da parte del Collegio Geometri, dell’Ordine Dottori Forestali e dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di competenza.

Per info e iscrizioni: http://www.upkeepthealps.eu/news/aperte-le-iscrizioni-ai-corsi-dedicati-alla-progettazione-manutenzione-e-gestione-della-sentieristica/

corso-sentieristica-presentazione

corso-sentieristica-programma-Sondrio

 

ERSAF – ENTE REGIONALE PER I SERVIZI ALL’AGRICOLTURA E ALLE FORESTE

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews