TURISMO RESPONSABILE, TUTELA DELLA BIODIVERSITÀ, ARTIGIANALITÀ E AMBIENTE ALPINO: L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELLA RASSEGNA D’ALTA QUOTA CON PAOLO COGNETTI

Ultimo appuntamento per la rassegna itinerante “CROCEVIA, sentieri e autori che si incontrano”, organizzata da Orobie in collaborazione con Explora e Regione Lombardia.

Paolo Cognetti, grande appassionato di montagna, scrittore, vincitore del Premio Strega e di numerosi altri riconoscimenti, sarà protagonista del quarto ed ultimo incontro della rassegna che ha appassionato amanti della montagna e semplici curiosi. Il rischio di estinzione della montagna, nella sua identità territoriale, economica e sociale, sarebbe una grave perdita anche per le città: questa la consapevolezza che si è cercato di trasmettere grazie a questi incontri brillantemente guidati dallo scrittore e alpinista Ruggero Meles.

Un viaggio alla scoperta della montagna più autentica e incontaminata, con le sue peculiarità e potenzialità, promuovendo un turismo responsabile e sostenibile, che tuteli le biodiversità, l’artigianalità e l’ambiente alpino: questa la sfida di «CROCEVIA, sentieri e autori che si incontrano», la rassegna itinerante, organizzata Orobie in collaborazione con Explora e Regione Lombardia.

L’appuntamento è per venerdì 20 settembre alle ore 20.45nell’auditorium del convento di Sant’Antonio e Santa Marta a Morbegno.

L’incontro, così come tutti quelli del ciclo «Crocevia», sarà a ingresso gratuito su prenotazione inviando una mail a [email protected] o telefonando allo 035.240.666. Per informazioni www.orobie.it

 

UFFICIO STAMPA CROCEVIA, Sentieri e autori che si incontrano

Claudia Rota

Lucia Masserini

01. programma crocevia

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews