Annullamento manifestazione ciclistica GAVIA PASS

L’Unione Sportiva Bormiese, organizzatore, in collaborazione con i suoi Partner, della manifestazione ciclistica Gavia Pass (comprendente prova agonistica amatoriale, cicloraduno Contador Day e prova con e-bike), prevista domenica 1 settembre 2019,

COMUNICA L’ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

a causa della chiusura della strada di collegamento tra le località S. Antonio e S. Caterina Valfurva.

Una situazione questa venutasi a creare, che non permette di avere certezza della riapertura della viabilità e soprattutto non garantisce le condizioni minime di sicurezza per il passaggio dei concorrenti.

Tenuto conto delle peculiarità uniche della salita del Gavia, e quindi dell’impronta e dell’importanza che a questa manifestazione si vuole dare negli anni venturi, abbiamo ritenuto come US Bormiese di non prevedere un piano alternativo su altra salita.

Confermiamo a tutti i concorrenti che già avevano regolarizzato la propria iscrizione con versamento della quota, che la stessa verrà mantenuta valida per l’iscrizione all’edizione 2020.

Si svolgerà invece regolarmente dal 29 agosto al 4 settembre il ritiro della Kometa Cycling Team, squadra a forti tinte valtellinesi legata alla Fundación Alberto Contador, la quale in abbinamento al progetto Enjoy Stelvio National Park scalerà venerdì 30 la salita di Cancano e sabato 31 quella dello Stelvio. Un’occasione da non perdere per gli appassionati delle due ruote che potranno pedalare in compagnia dei professionisti del team nonché di Alberto Contador e di Ivan Basso che hanno confermato la propria presenza.

 

Bormio, 22 agosto 2019

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews