Aggiornamento viabilità S.P. 29 nel tratto S. Antonio-S. Caterina Valfurva e Passo Gavia

In seguito ai recenti accadimenti lungo la SP 29 “del Gavia”, con franamento di materiale e conseguente chiusura totale del transito veicolare e pedonale, si comunicano le ultime disposizioni emanate dalle autorità per consentire il deflusso veicolare dalla zona di S. Caterina:

 

    • La strada S.P. 29 tratto S. Antonio – S. Caterina rimane chiusa al traffico veicolare, pedonale e ciclistico con orario 00-24
    • Il Passa Gavia è aperto e transitabile ma con la seguente regolamentazione finalizzata ad agevolare il traffico in uscita da S. Caterina verso Ponte di Legno: a partire dalla giornata di venerdì’ 23 agosto e fino a domenica 1 settembre il transito veicolare nel solo versante bresciano dal Passo Gavia in direzione S. Apollonia – Ponte di Legno sarà consentito in senso unico di marcia dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00 (divieto di transito in salita dal versante bresciano dalla località S.Apollonia verso il Passo Gavia dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00). Negli altri orari il Passo Gavia sarà aperto in entrambe le direzioni da Ponte di Legno fino alla località di S.Caterina
    • Ripristino del servizio di navetta gratuito sulla pista d’emergenza, nella fascia oraria 7.00-22.00 per far fronte alle sole esigenze urgenti(approvvigionamento di generi di prima necessità e medicinali, assistenza medica sanitaria e per i lavoratori e residenti in S.Caterina, sprovvisti di mezzi idonei al transito). Il servizio con mezzi fuoristrada, a trazione integrale, max 8 posti prevede esclusivamente una corsa, ogni ora circa, con partenza da entrambe le direzioni (S. Antonio Ponte di Clus Presidio p.c. e da S.Caterina angolo Sport Hotel)
      Si conferma che la pista forestale d’emergenza che collega la frazione di S. Caterina a S. Antonio è transitabile solo dagli autorizzati per esigenze inderogabili e con mezzi idonei a trazione integrale. Alloggiati e/o proprietari di seconde case non possono transitare.

 

Clicca qui per informazioni aggiornate sulla viabilità dei passi alpini

 

Bormio Marketing

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews