EstatArte 2019 – prossimi appuntamenti musicali di agosto

I concerti che hanno allietato le serate della prima decade di agosto sono stati particolarmente interessanti e godibili: la stagione musicale della Comunità Montana “Estat’Arte 2019”, ha proposto, venerdì 2 agosto, a Faedo Valtellino, i Colours. Il concerto di questa formazione di bravissimi e giovani artisti è stata anche occasione per festeggiare l’intervento di restyling della piazza comunale. Venerdì 9 agosto, a Torre di Santa Maria, si è esibito il gruppo musicale “Paralleli latini”; il concerto è stata un’occasione di reunion di musicisti con esperienze diverse ma molto affiatati e che in poco tempo sono riusciti a rinnovare il loro sodalizio e fondere magistralmente le loro capacità artistiche. Sabato 10 agosto a Caspoggio, un altro interessante appuntamento. L’Associazione Serate Musicali, diretta dal Maestro Ivana Zecca, ha organizzato per Estat’Arte 2019 un concerto con l’Ensemble Classica Trio, un appuntamento che ha avuto una grande risposta di pubblico. Contemporaneamente, ai Campelli di Cedrasco, i solisti della Celtic Harp Orchestra hanno allietato la festa del maggengo: bravissima Donatella Bortone che è riuscita a conquistare, con intelligenza e bravura, sempre più l’interesse degli avventori.

I prossimi appuntamenti di agosto previsti in Estat’Arte 2019, sono, come sempre improntati ad una diversificazione dei generi e delle proposte.

Venerdì 16 agosto, ore 21:00 presso la Cripta del Santuario della Santa Casa di Tresivio concerto dal “duo Arcoris” organizzato dal Comune di Tresivio e dalla Associazione “Le Altre Note” gli artisti Susanna Bertolucci (arpa) e Elida Pali (violoncello) propongono musiche di Schubert, Vivaldi, Tchaikovski, Fauré ma anche un omaggio a Violetta Parra con il pezzo “Viva la vida”.

Sabato 17 agosto, ore 18:00 a Campo Francia – Lanzada – un concerto di un quintetto di ottoni – la formazione “BrassQuintet” – chiude la tradizionale festa del luogo; l’evento è organizzato dal Comune di Lanzada e dalla Associazione Serate Musicali.

Domenica 25 agosto, ore 21:00 nell’auditorium “Leone Trabucchi” – Castione Andevenno – un concerto dal titolo “Eroine all’Opera” un appuntamento proposto dal Comune di Castione Andevenno e dalla Associazione “Le Altre note” con un quintetto di fiati denominato Spiritum Wind Quintet.

Venerdì 30 agosto, ore 21:00 nel Castello di Stefano Quadrio, a Chiuro un concerto particolarmente vivace e brioso con il Baraccone Express un appuntamento organizzato dal Comune di Chiuro e dalla Associazione “Musica viva”.

Nuove ed interessanti proposte sono poi previste per settembre e il Presidente, Tiziano Maffezzini, ricorda che tutti gli appuntamenti musicali previsti in Estat’Arte 2019 sono gratuiti per il pubblico e coglie l’occasione per invitare tutti gli interessati a seguirci anche nella sezione “eventi” del sito della Comunità Montana, nella pagina Facebook dell’Ente e in quella dedicata ad Estat’Arte oppure prendere direttamente contatto con gli Uffici dell’Ente.

 

Giampaolo Palmieri

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews