Enjoy Stelvio National Park: Gavia ancora protagonista!

Ancora una volta le rampe del Passo di Gavia hanno visto circa 800 ciclisti cimentarsi con questa famosissima salita delle Alpi.

Domenica 21 luglio si è infatti svolto l’ennesimo appuntamento car free con i passi alpini organizzato nell’ambito di Enjoy Stelvio National Park 2019.

Nell’arco della mattinata la chiusura al traffico motorizzato della strada per il passo ha permesso alle centinaia di persone presenti di godersi, sul versante sondriese o su quello camuno, la possibilità di avere la strada tutta per sé.

Tanti gli sportivi allenati ma tanti anche i nuovi appassionati delle bici a pedalata assistita. E, a portare ancora più colore all’iniziativa e a rendere “familiare” la partecipazione all’iniziativa, parecchi ragazzini e intere famigliole “con rimorchio” hanno raggiunto i 2.621 m del passo.

Tutti hanno avuto la possibilità di provare l’emozione della scalata a una delle più celebri ascensioni delle Alpi, e di pedalare tra le ultime nevi. Ciascuno con la sua andatura – come nello spirito dell’iniziativa – e tutti senza il fastidio dei mezzi a motore.

Uno splendido modo per godersi gli scenari unici delle valli che portano al Gavia.

Il prossimo appuntamento con Enjoy è per il fine settimana dal 30 agosto al primo di settembre.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell’iniziativa (www.enjoystelviopark.it) ove è possibile iscriversi fin d’ora alle prossime scalate.

 

Massimo Favaron

Ufficio Didattico Direzione Parco dello Stelvio

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews