tradizione, sapori e suoni… in un evento interamente Made in Valtellina

Sabato 20 luglio 2019, presso il centro polifunzionale di Sondalo, ritorna la settima edizione della Sagra del Cornàt, per promuovere uno dei piatti della tradizione gastronomica valtellinese, proposto in 4 semplici e gustose ricette e cucinato al momento dai volontari delle associazioni locali.
I Cornàt saranno accompagnati in tavola dalla birra artigianale del Montanaro prodotta dal Birrificio Revertis di Caiolo.
Dalle ore 17, spazio anche ai mercatini dell’artigianato, posizionati nell’area verde antistante la tensostruttura, sede logistica della manifestazione.
Ad impreziosire la serata ci sarà anche la buona musica dal vivo con la Band dell’Alta Valtellina “Trio Quartet” composta dagli amici Martino, Antonio e Thomas che racconteranno storie e leggende della Magnifica Terra, suonando e cantando in dialetto Bormino e non solo….

Un serata dunque tutta #madeinValtellina, ricca di tradizione, suoni e sapori, pensata per soddisfare i gusti di tutta la famiglia.

Il Cornàt è una specie di focaccia, preparata con prodotti semplici a base di farina e acqua con le diverse aggiunte di ingredienti, in base alla scelta del tipo di Cornàt. Una ricetta che è tipica della zona della media e alta Valtellina e in particolare di Sondalo e Frontale (con i suoi famosi Cornàt in padéla), rimasta quasi esclusivamente nella memoria degli anziani che, grazie ad iniziative come quella proposta, trova modo di conquistare anche le nuove generazioni.

Programma della sagra:
– Ore 17 | Apertura Mercatini
– Ore 18 | Aperitivo
– Ore 19 | Inizio degustazione Cornàt
– Ore 21 | Musica dal vivo “Trio Quartet”

La semplicità di una serata incontra la tradizione e i sapori di montagna!

 

Per tutte le informazioni:

Facebook: Associazione giovani frontale – Gli sgangherati

Evento FB:  Sagra del Cornat

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews