La marathon più “tosta” delle Alpi è ai nastri di partenza

L’Eldorado della mountain bike è a Bormio/Valdidentro, dal 25 al 28 luglio. Quattro giorni dedicati agli amanti delle ruote grasse: Bike Adventure, E- Bike Experience, Bike Marathon, la “regina” e Marathon Kids.

Un lungo fine settimana all’insegna delle due ruote:

giovedì 25 e venerdì 26 luglio: le Bike Adventure, due tappe escursionistiche aperte a tutti, niente cronometro, panorami mozzafiato e tanto divertimento! Nelle stesse giornate le E-Bike Experience, due tour riservati agli E-bikers con l’opportunità di pedalare a “tutta” sulle tracce dei mitici 100 km del percorso Marathon: pura adrenalina!

sabato 27 luglio va in scena la “regina”, l’Alta Valtellina Bike Marathon: due tracciati, Marathon ed Endurance, una gara spettacolare che non lascia spazio ad interpretazioni: vette, ghiacciai, laghetti alpini, pascoli, flora e fauna nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. E nella serata di sabato si festeggia con il Bike e Beer Festival.

domenica 28 luglio: largo ai giovani con la Marathon Kids dedicata ai bimbi dai quattro ai dodici anni.

Cuore dell’evento sarà l’Alta Valtellina Bike Village, allestito a Valdidentro, in località Rasin, dove saranno accentrati tutti i principali servizi pre e post gara e una vasta area expo. In vetrina ci saranno i migliori marchi del mondo del ciclo, fra i quali il colosso tedesco FOCUS, sponsor ufficiale della manifestazione, che offrirà la possibilità di testare tutte le novità Mtb ed E-Bike. In base alle disponibilità giorno e ora del test possono essere scelti attraverso il sistema di prenotazione on line.

Non resta quindi che dare appuntamento a tutti i bikers per questo evento che regalerà tante emozioni e radunerà appassionati provenienti da tutta Italia e dall’estero.

 

Alta Valtellina Bike Marathon

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews