Estate 2019 a Bormio – Impianti di risalita aperti dal 6 luglio

E-bike, mountain bike, trekking e le specialità enogastronomiche valtellinesi. Sono questi gli ingredienti dell’estate 2019 di Bormio (SO), nel cuore dell’Alta Valtellina. Dal 6 luglio gli impianti di risalita saranno aperti al pubblico: una soluzione pratica ed ecocompatibile che permette di collegare agevolmente il fondovalle alle vette più alte. Dalla terrazza solarium della Cima Bianca, a 3.012 metri di quota, i turisti potranno godere di panorami maestosi e partecipare ad emozionanti escursioni a piedi o in mountain bike.
Bormio metterà in funzione tre impianti di risalita:
1. cabinovia Bormio-Bormio 2000
2. seggiovia Bormio 2000-Cimino
3. funivia Whitelady3000 (Bormio 2000-Cima Bianca)

Escursioni in e-bike e mtb, trekking e la buona cucina valtellinese

Gli impianti di risalita situati sul monte Vallecetta sono una scelta obbligata per qualsiasi vero mountain biker. Il progetto di Bormio Bike Park, inaugurato nell’estate del 2012, offre un’ampia scelta di itinerari mtb: epici single track alpini, sentieri cross country e piste da downhill sviluppati su un dislivello da capogiro, di ben 1.800 metri.

Novità dell’estate: Bormio Rental
Alla partenza della cabinovia, un nuovo noleggio – BORMIO RENTAL – dove noleggiare e-bike, mountain muscolari e da downhill.
● Aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00
● Via Battaglion Morbegno, 25, Bormio (SO)

Passeggiate in quota e pause nei rifugi
Ma la montagna di Bormio non è solamente MTB. Centinaia di km per gli amanti del trekking e nordic walking saranno in grado di accontentare tutti, dalle famiglie agli escursionisti più esperti. L’ambiente tipicamente alpino del Parco Nazionale dello Stelvio lascia qualsiasi viaggiatore a bocca aperta per l’incredibile prosperità di flora e fauna. Oltre ad ungulati come cervi, stambecchi, camosci e tanti altri ci si può imbattere nel maestoso gipeto, assoluto padrone del cielo delle Alpi, con un’apertura alare di quasi 3 metri.
Terminato lo sport, ci si potrà concedere un gustoso pranzo della tradizione valtellinese in una delle tante baite di montagna presenti sul Vallecetta. Sciatt, bresaola, pizzoccheri, malfatti, polenta taragna, ecc. Non potrà mancare naturalmente un corposo vino rosso della Valtellina. E per il grande finale, un amaro locale come Braulio o Taneda, preparati con le erbe aromatiche locali.

Orari di apertura impianti di risalita
Impianti aperti dal 6 luglio al 1 settembre e nei weekend 7/8 e 14/15 settembre.
● Cabinovia Bormio-Bormio 2000 | tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:45 e dalle 14:00 alle 17:30
● Seggiovia Bormio 2000-Cimino | sabato e domenica dalle 9:15 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:30
● Funivia panoramica Whitelady3000 | tutti i giorni dalle 9:15 alle 17:00

 

Fabio Giacomelli
Marketing e Comunicazione Bormio Ski

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews