Le attività estive al Parco e le novità multimediali

Dalla prossima settimana avranno inizio le attività estive presso le strutture del Parco Nazionale dello Stelvio in Lombardia.

Al nuovo programma di escursioni sul territorio, che partirà da martedi 2 luglio si aggiungono laboratori per bambini e famiglie (il mercoledì al Centro Visitatori e il Giovedì al Giardino Botanico), visite guidate, serate naturalistiche e l’ormai consueto appuntamento con gli incontri sulla Naturopatia ogni sabato alle ore 16:00 presso la serra didattica del Giardino Rezia.

Le visite guidate bisettimanali presso il Giardino Botanico Rezia di Bormio si terranno ogni martedì e venerdì dalle ore 10:00; presso il Centro Visitatori del Parco a S. Antonio Valfurva è invece possibile prenotare la visita tutte le mattine tra le 09:00 e le 12:00 (su richiesta anche per gruppi).

I programmi completi delle attività sono scaricabili dal sito www.stelviopark.it.

Le innovazioni al Centro Visitatori

L’Augmented Reality Experience “Stelvio Explorer” è una delle novità che da quest’anno il Centro offre ai visitatori. L’applicazione di “Spatial Web” consente, attraverso il proprio cellulare, di interagire con gli allestimenti e le esposizioni statiche; è sufficiente accedere al sito www.stelvioexplorer.it e iniziare a giocare. Rispondendo a quiz e superando divertenti prove educative il pubblico potrà crescere nel ruolo di “Esploratore dello Stelvio” e accumulare punteggio. Chi raggiunge i 200 punti potrà ritirare un piccolo omaggio alla Reception.Video Stelvio Explorer

Ma le novità non finiscono qui; da luglio saranno attive al Centro due nuove installazioni multimediali che consentiranno al pubblico una “esperienza immersiva” del territorio.

Il Teatro Immersivo “Le stagioni del Parco”, proiezione a 360° che realizza un racconto altamente coinvolgente degli ambienti del Parco, nella loro evoluzione nel corso delle 4 stagioni e “I Sentieri dello Stelvio inVirtual Reality“, postazione Touch – che consentirà di percorrere virtualmente i principali sentieri dell’area protetta. Le nuove dotazioni, fruibili dalla prossima settimana, verranno ufficialmete inaugurate e presentate al Pubblico venerdì 19 luglio.

Per informazioni:

Daniela Praolini

Tel. 0342 900821

e-mail: [email protected]

 

Locandina Rezia A_lab

Locandina Rezia B

Locandina S. Antonio A

Locandina S. Antonio B_lab

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews