Enjoy Stelvio National Park. BUONA LA PRIMA!

Giovedì 20 giugno si è svolto il primo evento del 2019 di Enjoy Stelvio National Park.

L’inizio d’estate all’insegna del sole ha reso ancor più piacevole la prima giornata di chiusura al traffico motorizzato delle più famose “Scalate” ciclistiche del Parco Nazionale dello Stelvio e delle zone vicine.

Poco meno di 300 ciclisti hanno affrontato la salita alle mitiche rampe del Passo del Mortirolo, chi da Mazzo di Valtellina (So) e chi da Monno (Bs).

Ognuno con la sua andatura – come vuole lo spirito di Enjoy che non prevede competizione ma solo la possibilità di godere delle bellissime strade alpine senza l’assillo di auto e moto – i “valorosi” hanno raggiunto il culmine di una delle più celebri salite di tanti Giri d’Italia.

Molta la soddisfazione dei partecipanti per la possibilità di avere la strada “tutta per sé” e per la precisa organizzazione dell’evento realizzato in collaborazione con il Consorzio Turistico Media Valtellina – Tirano e i comuni di Mazzo di Valtellina e di Monno.

Sulle strade del Mortirolo tanti anche gli stranieri. Una conferma del fatto che i nostri percorsi di montagna e gli eventi come Enjoy sono un forte attrattore del “turismo a due ruote”.

Si è trattato solo del primo degli otto eventi previsti da Enjoy Stelvio National Park da qui fino ai primi di settembre.

I prossimi appuntamenti sono in calendario nel mese di luglio: il giorno 7 verrà riproposta la salita al Mortirolo; l’8  è in programma la Salita ai Laghi di Cancano mentre il 9 e il 21 è prevista la scalata al Passo Gavia.

Tutte le informazioni e il calendario delle altre iniziative sono disponibili sul sito www.enjoystelviopark.it.

 

Juri Baruffaldi

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews