Nuovo servizio di sportello per il rilascio dei permessi della viabilità agro silvo pastorale

L’ufficio di Polizia Locale del comune di Valfurva informa tutti i cittadini che a partire da lunedì 13 maggio verrà attivato un nuovo sportello front-office a cura del Consorzio Forestale Alta Valtellina dedicato al rilascio dei permessi obbligatori per il transito sulle strade classificate come VASP (viabilità agro silvo pastorale). Con la primavera 2019, infatti, è entrato in vigore il nuovo Regolamento promosso dalla Comunità Montana Alta Valtellina relativamente al transito sulla VASP nei comuni di Bormio, Valdidentro, Valfurva, Valdisotto e Sondalo. Grazie alla collaborazione fra vari enti i cittadini – suddivisi in tre fasce a seconda del tipo di permesso rilasciato – avranno la possibilità di ritirare i permessi in alcuni uffici dislocati sul territorio e più precisamente:

Comune di Bormio = c/o Servizio polizia locale
Comune di Valfurva = palazzo delle scuole di S. Antonio Valfurva (Piano seminterrato – Vicino ambulatorio medici)
Comune di Valdidentro = c/0 uffici Pro Loco Valdidentro
Comune di Valdisotto = c/o sede Consorzio Forestale Alta Valtellina

È prevista l’attivazione di un portale dedicato (vasp.cmav.so.it), in cui gli utenti della categoria C potranno acquistare direttamente i permessi per le sole strade turistiche. Gli utenti A e B potranno accedere al portale e precompilare la domanda di permesso, ma dovranno poi recarsi presso gli uffici per la conferma e il ritiro.
Per ulteriori info e dettagli recarsi presso uno degli uffici attenendosi agli orari indicati o contattare il Consorzio Forestale Alta Valtellina (tel.: 0342.951114 – mail: [email protected])

Ulteriori informazioni utili (FAQ) possono essere visionate e scaricate anche sul sito istituzionale del Comune di Valfurva.

Anna

 

20190507_Locandina_Informazioni_VASP_A3

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews