Edilizia scolastica: raccolta del fabbisogno per il triennio 2018-2020

E’ stato emanato un Avviso finalizzato alla redazione del piano triennale regionale 2018-2020 per interventi di edilizia scolastica. Verranno favoriti interventi straordinari di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili di proprietà pubblica degli enti locali, adibiti all’istruzione scolastica statale.

Possono partecipare gli Enti locali, proprietari di edifici sedi di istituzioni scolastiche statali dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado muniti di codice di edificio presente nell’Anagrafe Regionale dell’Edilizia Scolastica (ARES).

Il contributo è a fondo perduto, per i Comuni non può superare l’80% dell’importo totale del progetto e per le Province e Città Metropolitana può corrispondere al 100% dell’importo totale del progetto.

Ogni Comune potrà presentare una sola domanda di contributo per autonomia scolastica.

Alle Province e Citta Metropolitana è riservata una quota del 25% dello stanziamento spettante a Regione Lombardia.

Per la presentazione della domanda gli Enti Locali devono accedere all’Anagrafe Regionale Edilizia Scolastica (ARES) della Regione Lombardia dove sarà possibile caricare la domanda di partecipazione corredata di deliberazione di approvazione del progetto, quadro tecnico economico, cronoprogramma e relazione tecnica.

Conclusa la fase di caricamento della domanda, sarà possibile scaricare la richiesta di contributo generata in automatico dal sistema. Essa dovrà essere firmata digitalmente ed inviata tramite posta elettronica certificata PEC all’indirizzo [email protected], a pena di inammissibilità, per l’inserimento nella graduatoria regionale.

La domanda non deve essere perfezionata con il pagamento dell’imposta di bollo in quanto esente ai sensi dell’art. 16 del D.P.R. 642/1972, allegato B.

Ulteriori informazioni alla pagina http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/enti-e-operatori/edilizia-pubblica/Edilizia-scolastica-e-universitaria/edilizia-scolastica-raccolta-fabbisogno-2018-2020

Lombardia Notizie

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews