MELLOBLOCCO ON TOUR & MBB STREET BOULDER LUGANO 2018

Tutto è ormai pronto, da lunedì la nostra macchina diventerà operativa. Non che non lo sia stato fino ad ora, ma anche se ha girato a mille giri, in sordina, d’ora in poi usciremo doverosamente allo scoperto per permettere che tutto sia in ordine per la giornata del 3 di Maggio. Data  che darà inizio ufficialmente alla quinta edizione del Mammut By Balmelli Street Boulder Lugano  e che, per la prima volta, ospiterà un raduno internazionale di Boulderisti, il Melloblocco in Tour.

Grazie alle sinergie con la città di Lugano e la molto produttiva collaborazione con il Patriziato di Cresciano ed il comune di Riviera, offriamo una quattro giorni carica di eventi, novità e spirito di aggregazione.

Il raduno con unica iscrizione, al costo di 30.- comprende maglia evento (indispensabile pass,per arrampicare sui boulder cittadini), il biglietto per la navetta Arbedo Castione- Cresciano , valido per 4 giorni, un posacenere tascabile (offerto da Bic) per evitare mozziconi di sigarette in città e in montagna, e diversi gadget offerti dai nostri sponsor, può essere eseguito on line sul sito https://streetboulder.balmelli-sport.ch/iscrizione-2/ o direttamente presso Mammut By Balmelli – Via Pioda 5 Lugano, dalle 9.00 alle 18.00 o presso lo stand in piazza Riforma dalle 18.00 alle 22.00.

I blocchi wild (Cresciano) saranno aperti tutti  agli orari riportati in programma, mentre quelli city (Lugano) solo sabato e domenica, per non ostacolare il normale svolgimento delle attività lavorative degli inquilini dei palazzi concessi dai privati e dal comune di Lugano.

Sugli 8 blocchi uomo e 8 blocchi donna selezionati su roccia è  previsto un montepremi, mentre in città ,solo uno su palazzo, e i 4 nella Boulder Arena di piazza Manzoni, aperti solo in serata dalle  18.00 alle 22.00.

Come svelato in precedenza l’Arena ingrandita per l’evento 2018, ospiterà oltre alla ristorazione e servizio bar del gruppo Carnash di Cadenazzo e del Bar Cervo di Bellinzona, tutte le serate con ospiti locali ed internazionali che coinvolgeranno il pubblico con immagini, reportage , imprese  ma anche scambio di opinioni.

Giovedi 3 maggio ore 21: Cresciano ieri ,oggi e domani con Claudio e Giuliano Cameroni arrampicatori doc Ticinesi e scopritori di Cresciano

Venerdì 4 Maggio ore 21: L’isola di Baffin, Qualido e Kirghizistan con Matteo de Zaiacomo, l’intrepido e pittoresco personaggio che unisce tecnica e leggerezza nelle sue imprese.

Sabato 4 maggio ore 21: Un ospite illustre, la Campionessa mondiale 2014 di Boulder Juliane Wurm, atleta Mammut, presenta la sua salita su Dreamtime, mitico Blocco di Cresciano, primo 8c boulder al mondo salito per la prima volta da Fred Nicole.

Le serate saranno anche allietate da musica, un contest di trave al sabato sera, e tante belle novità che potrete trovare nel villaggio allestito in piazza Riforma.

 Le famiglie ed i bambini non rimarranno delusi da un villaggio avventura brandizzato Tamaro Park allestito, in piazza Manzoni, zona fontana, 3 pareti d’arrampicata, una tirolese, un ponte tibetano e i monitori di G+S e le Guide della valle di Mello che garantiranno divertimento e tanta allegria.

Esibizioni continue di parkour con la Chaotic Family.

Siamo pronti ad accogliere gli arrampicatori e boulderisti di tutto il mondo nelle strutture ricettive del Ticino che sul portale degli uffici turistici del Luganese basso Ticino e Bellinzonese ed  Alto Ticino offrono il carnet completo a tutti i prezzi.

Mi raccomando riduciamo se non annulliamo l’utilizzo delle macchine. Spostamenti gratuiti garantiti da Ticino Ticket, per chi soggiornerà presso le strutture ticinesi. A Cresciano non vi sono parcheggi. Raggiungibile tramite FFS ed Autopostale con il normale orario in tabella fino a Castione Arbedo. Poi Navetta organizzata sino a Cresciano con orario dalle 9.00 alle 18.00 per i quattro giorni. Biglietti in vendita  al costo di 10.- per tutti e 4 i giorni.presso Stazione FFS di Lugano, AutoPostale ufficio via bossi 1, Mammut By Balmelli – via pioda 5 – Lugano e Ristorante e  Pizzeria Meridiano ad Arbedo Castione.(Ricordiamo per gli iscritti al raduno biglietto incluso nel pacco manifestazione).

Il nostro consiglio venite a trovarci, vivete il Ticino in completa libertà , date fiducia a questo popolo allegro di Arrampicatori che mette il cuore, il rispetto e l’amore per la natura  prima di ogni altra cosa.

Vi invitiamo a prescriverti a MBB STREET BOULDER LUGANO e MELLOBLOCCO IN TOUR 2018

Clicca qui

La preiscrizione non è impegnativa e ci aiuta a preparare al meglio la manifestazione.

Non da ultimo noi come organizzazione abbiamo fatto molto senza nessuna pretesa, passate a ritirare un pacco gara anche solo come sostegno alla nostra iniziativa per dare continuità e copertura all’evento anche nei prossimi anni oppure tramite una donazione spontanea a:

MBB Street Boulder Lugano

swift: BSTC22

clearing bancario: 00764

numero ccp 65-433-5

iban: CH4600764113035902001

Vi aspettiamo numerosi e SEE YOU AT THE BOULDER!!!

 

 

Progamma

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews