La MTB in Pian di Gembro protagonista del 1° premio giornalistico Aprica

Ad aggiudicarsi il 1° premio giornalistico Aprica sabato 13 gennaio è stato Giordano Roverato. Dopo un press tour nella media Valtellina in primavera, con altri 7 giornalisti, l’autore ha scelto di focalizzare l’attenzione del proprio articolo sull’escursione in MTB fatta nella Riserva Naturale di Pian di Gembro con le guide Alessandro Negri e Alcide Pancot.

Nell’assegnazione del premio, le motivazioni della giuria composta da Paolo Liguori, Alberto Brandi e Claudio Micalizio, sottolineano la volontà e la capacità di trasmettere il piacere dell’esperienza vissuta. Con freschezza e familiarità di linguaggio, l’articolo coinvolge il lettore e lo invoglia a provare la stessa attività, accessibile a tutta la famiglia e ai neofiti di questo sport, senza dimenticare le peculiarità della meta prescelta.

Durante la serata di premiazione, condotta da Monica Sala di Radio Monte Carlo, ormai da anni amica affezionata di Aprica, ha preso la parola Ludovica Casellati, Direttore Responsabile di Viagginbici.com, la testata giornalistica on line che si è aggiudicata il premio. Casellati ha brevemente fornito qualche dato, nonché qualche spunto agli amministratori comunali presenti in sala, sul mondo del cicloturismo, in continua espansione, sia sul versante MTB che piste ciclabili, sportivi esperti e famiglie.

Il Consorzio Turistico Media Valtellina ha contemporaneamente organizzato il press tour invernale con una decina di giornalisti di altrettante testate. Ovviamente focalizzato su Aprica, località con maggiore vocazione invernale tra quelle dell’area interessata, il weekend ha offerto sci, ciaspole, fat bike e l’immancabile enogastronomia locale. Appuntamento all’estate prossima per la seconda edizione del premio giornalistico Aprica.

 

Tourist Infopoint Aprica
Corso Roma 150 – 23031 Aprica SO
tel. +39 0342 746113

mail [email protected]
web www.apricaonline.com

 

monica-sala-e-vincitore

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews