Il programma del CAI Valfurva

Il CAI Valfurva ha predisposto come sempre il suo ricco calendario di attività invernali, in particolare le uscite di sci alpinismo che – neve permettendo – consentirà a tutti gli appassionati di godere della polvere bianca e trascorrere momenti di serenità sulle montagne valtellinesi e non. Da parecchi anni, infatti, il gruppo guidato da Luciano Bertolina si diletta nello scovare mete europee ed extraeuropee dove lasciar scivolare le pelli di foca e dove tracciare nuovi itinerari, al di fuori dei soliti percorsi.

Anzitutto vengono riproposte ai soci e simpatizzanti le serate con la luna piena, durante le quali l’attività di sci alpinismo si ammanta di un’atmosfera suggestiva, sotto la volta delle stelle e alla luce della bianca luna.

A partire dal gennaio 2018, poi, verranno organizzate ogni domenica delle giornate intere dedicate alla pratica scialpinistica, spesso in cordata con il CAI di Bormio. Una domenica sarà espressamente dedicata alle Tecniche di Sicurezza, mentre ai primi di marzo ci sarà la settimana di trasferta in Kirzighistan. Immediatamente dopo sarà la volta del 29° raduno dell’Ortles-Cevedale, che richiama sempre centinaia di amatori dello sci alpinismo e durante il quale tutta la zona dei maestosi ghiacciai sarà percorsa da gruppi organizzati.

Oltre alle gite “canoniche” previste dal Consiglio, infine, il gruppo CAI Valfurva si ritrova abitualmente per delle uscite “fuori programma”: il richiamo della neve è per molti soci irresistibile e poi…come non approfittare dell’occasione di ritrovarsi fra amici per una bella scampagnata?

Per ogni informazione

LUCIANO BERTOLINA  CAI VALFURVA

 

 

cai-valfurva-programma-gite-sci-alp-2018

 

 

img_1556

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews