I colori autunnali dell’Alta Valle protagonisti di un nuovo blog tour

26 ottobre 2017 – La notorietà di una destinazione turistica ‘corre’ attraverso i social raggiungendo un pubblico potenzialmente vastissimo e i blog tour si stanno affermando anche nella nostra provincia quale canale di comunicazione efficace, complementare a quelli più tradizionali. È in questa direzione che si colloca il nuovo blog tour che porterà in provincia di Sondrio quattro quotati influencer (Gianluca Fazio – thererumnatura.it; Manuela Vitulli – pensieriinviaggio.it; Mattia Bonavida – mattiabonavida.it; Laura Masi – ruberry.it) che verranno ospitati per tre giorni, da venerdì 27 a domenica 29 ottobre, in Alta Valle.
L’iniziativa, realizzata da Valtellina Turismo in collaborazione con Explora (la dmo regionale) e con i Consorzi Turistici locali, va ad aggiungersi a quelle analoghe organizzate nei mesi scorsi e si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione turistica della destinazione Valtellina, condiviso con Regione Lombardia/Explora, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio, Bim e Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.
Il racconto di viaggio si focalizzerà, in questa occasione, sulle atmosfere autunnali che rendono straordinaria la nostra Valle e avrà come fulcro, in particolare, Livigno e Bormio. Un viaggio ricco di emozioni, tra panorami incredibili e inaspettati da ammirare nella calda e accogliente atmosfera di una baita in montagna, suggestive camminate immerse nei meravigliosi e contrastanti colori di questa stagione, esperienze a contatto diretto con la natura e gli animali (passeggiate a cavallo), relax ai Bagni Vecchi, cultura e identità locali (visita alla latteria e al museo di Livigno), eccellenze enogastronomiche e degustazioni, possibilità di shopping nella qualificata rete commerciale dei negozi che contribuiscono a rendere vive le due importanti località turistiche. Un’antologia di esperienze, in cui tutti i potenziali turisti potranno immedesimarsi, cominciando ad assaporare in anticipo la propria vacanza in Valtellina.
Si arricchisce così il racconto dedicato alle bellezze della nostra Valle. Anche Regione Lombardia, con cui è stato condiviso questo tour, rilancerà l’iniziativa sui propri canali social. E, intanto, è già stato fissato un ulteriore blog tour, che avrà luogo da venerdì 10 a domenica 12 novembre con nuove tappe (media e bassa Valtellina) per valorizzare il nostro territorio.

 

Ufficio Stampa: Paola Gugiatti

Valtellina Turismo

blog

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews