A spasso nel tempo in Valdisotto: successo dell’English Camp 2017

C’era una volta un gruppo di bambini e ragazzi che, capitanati da Caitilin, Patricia, Maria, 3 balde tutor irlandesi, e da Ludovica, Maddalena, Alice e Laura, 4 intraprendenti stagiste, iniziarono un emozionante viaggio nel tempo a bordo di una tecnologica time machine. Solo due regole: rispettare i compagni di avventura e… parlare unicamente in inglese! Questo in sinstesi lo spirito dell’English Camp che si è svolto dal 26 giugno al 7 luglio nell’accogliente Scuola di Valdisotto messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
La scelta del viaggio nel tempo creando occasioni di incontro con popoli e personaggi della storia per far crescere la personalità dei ragazzi in modo armonico, favorire la comunicazione attraverso una varietà di linguaggi stimolandoli a scoprire il mondo attraverso l’inglese è stata la proposta di Lingue Senza Frontiere, l’associazione che con la Società Ti certifico di Grosio ha dato vita a questa coinvolgente formula didattica.

Anche attraverso il gioco quindi è possibile imparare, così la formula dei campi estivi piace sempre di più alle famiglie e ai bambini che nelle due settimane di corso intensivo hanno trovato soprattutto nuovi amici.

Compagna di viaggio la Cooperativa Ardesia di Valfurva che ha pensato a rifocillare i coraggiosi avventurieri con pranzetti succulenti : un carico di energia necessaria ad affrontare le attività organizzate nei pomeriggi estivi (watering day, circle songs, family fun day, fashion, talent e final show!)

Anche quest’anno il viaggio è terminato, ma l’entusiasmo dei partecipanti e la voglia di rivedersi ci ha fatto salutare con un caloroso “Bye Bye , see you next year!” alla prossima avventura …

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews