Al via da Grosotto la decima edizione del Circuito Podistico delle Valli

E’ iniziato nel migliore dei modi, con una bella festa sportiva, il Circuito Podistico delle Valli 2014. A Grosotto, seconda edizione dell’evento “Prati di Punta Run”, venerdì 4 maggio 2014 è andata in scena la prima tappa della decima edizione dell’evento che unisce le diverse società dell’Alta Valtellina che si dedicano al cross, alla corsa in montagna, alla corsa su strada ed alla pista. Un’idea vincente quella lanciata dai settori Atletica e Manifestazioni dell’US Bormiese, che anno dopo anno (in particolare con i giovani e giovanissimi) continua a raccogliere consensi.
A Grosotto, nell’area ricreativa intorno al lago artificiale realizzato ai margini del paese, in prossimità del fiume Adda (ottima location per attività sportive e relax), è stata proposta da Comune e dall’US Bormiese la seconda edizione della “Prati di Punta run”. Su un palcoscenico decisamente diverso da quello dello scorso anno, con una buona partecipazione anche di pubblico, si sono presentati al via della kermesse 130 concorrenti, in particolare giovani e ragazzi.

Nella categoria baby sprint Maura Andrea Osmetti ha vinto la prova femminile davanti a Stella Giacomelli e Amelia Graneroli; Matteo Pedranzini (2008) ha preceduto Thomas della Vedova e Filippo Robustelli.
Nella gara riservata alla categoria cuccioli si sono imposti Vanessa Comensoli, che ha preceduto Alessia Sosio e Chiara Ielitro, e Alfredo Gaglia davanti a Matteo Pedranzini (2005) e Christian Osmetti.
Tra gli esordienti primo posto per Anna Spechenhauser, davanti a Giorgia Pedrini Della Bosca e Cecilia Ricetti, e Simone Compagnoni primo davanti a Filippo Cusini ed Alberto Biffi.
Tra i ragazzi le migliori prestazioni sono state di Samantha Bertolina, che ha preceduto Camilla Ricetti e Martina Ielitro, e di Luca Pedranzini che si è imposto su Nicola Tricarichi ed Alessandro Crippa.
Laura Saligari e Luca Spechenhauser hanno vinto la prova cadetti, nella categoria allievi vittorie per Marta Biffi e Luigi Cristiani. Nella gara femminile si è imposta Cinzia Besseghini che ha preceduto Sara Baretto e Sara Pozzi. Nella prova maschile, Bernardo Sassella ha vinto in 11’52”53 davanti a Davide Trentin (11’55”78) e Stefano Pini (11’57”95).

LE CLASSIFICHE COMPLETE

La seconda tappa del circuito podistico delle valli
è in programma a Grosio (solo per i più piccoli) venerdì 6 giugno 2014

Redazione Bormio Sport – Foto Armando Trabucchi

 

 

 

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews