Sondalo: un corso di intaglio nel legno proposto dall’AVI

E’ pronto a partire a Sondalo un corso di Intaglio del legno promosso dall AVI – Associazione Valtellina Intagliatori e Itarsiatori. L’iniziativa è proposta con il Patrocinio e collaborazione del Comune di Sondalo e la patecipazione della Parrocchia di S. Maria Maggiore di Sondalo.
L’Associazione Valtellina Intagliatori, costituita nel settembre 2010 con lo scopo di diffondere in Provincia di Sondrio la passione per la lavorazione artistica del legno, ha già presentato lo scorso maggio a Sondalo la mostra “Il legno e le sue arti”, primo passo di un progetto iniziale, che si sviluppa ora con l’attivazione dei corsi di intaglio, da realizzarsi nei prossimi mesi di febbraio e marzo, presso il laboratorio dell’Oratorio di Sondalo e rivolto principalmente a tutti gli appassionati del territorio della media e alta valle.
Il corso in questione è aperto a tutte le persone che vogliono partecipare (principianti e non…) e verrà realizzato in 8-10 lezione da 2,30 ore ciascuna. Per illustrare tutti i dettagli e le modalità del corso, mercoledì 29 gennaio 2014, alle ore 21 presso la sala Consiglio del Municipio di Sondalo, si terrà un incontro preliminare dove sono invitati a partecipare tutti gli interessati e tutte le persone appassionate della nobile arte di lavorazione del legno.

Altre informazione sono riportate nella locandina in allegato.

Commenti

commenti

Riproduzione © riservata - AltaReziaNews